Ciao a tutti,
Mi accingo a comprare un videoproiettore per uso home cinema, potete consigliarmi un buon prodotto con un
budget dai 2000 a max 2500 €? Quali caratteristiche sono importanti nella scelta? Grazie in anticipo
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
Mi accingo a comprare un videoproiettore per uso home cinema, potete consigliarmi un buon prodotto con un
budget dai 2000 a max 2500 €? Quali caratteristiche sono importanti nella scelta? Grazie in anticipo
Sony hw15 / Optoma HD82 / Panasonic pt ae4000 / Epson tw5000 (o tw5500) ....
Tutte macchine papabili e valide, con caratteristiche e peculiarità diverse, che a sesconda delle tue esigenze o prefrenze dovrai scremare e scegliere.
La prova di visione è obbligatoria , prima dell'acquisto, 2000 o 2500 euro non entrano dalla finestra.;)
Daniel.
Discussione spostata in sezione più generale.
Concorso sui modelli ed anche sul consiglio di visionarli prima, specialmente i DLP come l'Optoma per sincerarsi della propria sensibilità al rainbow.
se sei a milano vieni a vedere il comparativo epson-jvc
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=165977&page=5
Grazie per i consigli, purtroppo io sono di Firenze e negozi specializzati non ce ne sono tranne mediaworld che però ha si e no 2 proiettori di scarsa qualità quindi non so se riuscirò a fare delle prove.
Googolando in giro ho letto che i DLP sono migliori rispetto all'LCD per un uso home cinema tranne per il famoso effetto arcobaleno.
da quello che ho letto con una ruota colori a 6x come quella dell'optoma hd82 questo fastidioso effetto dovrebbe essere trascurabile. Me lo potete confermare?
Approfitto del vostro aiuto ponendovi un'altra domanda: Per quanto riguarda la tela io ero propenso a prendere uno schermo con cornice di larghezza di 2 metri. Mi consigliate una tela grigia o bianca?
Grazie!
l'effetto arcobaleno è assolutamente personale nn puoi chiedere pareri
se nn ha possibilità di vederli in negozio o contatti qualcuno che te li fa vedere nella tua zona o ti sposti se nn vuoi correre il rischio di buttare i soldi per qualcosa che non ti soddisfa
direi telo bianco
Concordo su entrambi i punti. I DLP devono essere assolutamente visti ma non solo da te. Li dovrai far provare anche a chi farai condividere le tue serate cinema.
Anche io per il telo direi bianco... :)
Vai da Dolfi se sei a Firenze, tiene esposta un po' di roba, tra cui, almeno a gennaio , l'hd82, il mitsubishi hc3800, l'epson tw5500/4400 e Jvc .
L'arcobaleno esiste, è sempre percepibile per alcuni, ma oggi su talune macchine, meno diffuso di quanto si creda, dalla mia esperienza .
Sono passati in parecchi dalla mia sala ma nessuno lo ha avvertito o ha lamentato qualcosa di strano, per l'hd82.
Però la visione è comunque, a mio avviso necessaria, prima dell'acquisto nonostante quanto ho scritto.
Ma vale per tutti i proiettori secondo me.
ciao Daniel.
Grazie a tutti per i consigli oggi sono stato da Dolfi a provare l'optoma hd82 e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Non ho notato problemi particolari ottimo contrasto e fluidità delle immagini niente effetto arcobaleno.
Grazie di nuovo e complimenti per il forum