Help: scelta HT con diffusori piccolissimi
Ciao a tutti,
dopo aver letto per lungo tempo il forum, apro questo thread perchè non so proprio come risolvere il mio problema.
Ho da poco cambiato casa e aquistato un TV al quale volevo abbinare un impianto HT, che per me, sarebbe il primo.
L'appartamento è piccolino e anche se la zona living è circa 40mq, la TV è in un posto decisamente sacrificato e lo spazio per diffusori e ampli è veramente ridottissimo.
Inizialmente mi ero orientato verso il kit Beta HCS di Infinity(dato il rivestimento ciliegio che si sposerebbe alla perfezione con il contesto), ma poi, viste le misure mi sono reso conto che in casa mia non lo avrei mai pututo installare.
In realtà al posteriore spazio ne ho e ho pure predisposto le canaline per l'installazione del surround e anche per il sub un posto c'è, ma per il fronte anteriore e il centrale ho grossi problemi di spazio.
La distanza tra la TV, installata a parete e il divano è di circa tre metri e mezzo.
Qualche settimana fa ho fatto un salto in un centro bose il quale però mi ha fatto un preventivo intorno ai 2000 che, ahimè è grosso modo il triplo del mio attuale budget(per i soli diffusori).
Inoltre ho letto pareri molto diversi su quest'ultimi.
Conscio di avere molti limiti con un budget così ridotto, chiedo comunque se qualcuno di voi può darmi un consiglio a riguardo?
Grazie e buona giornata.