[Epson] TW 5500 - Influenza dello Zoom sulla luminosità
Salve a tutti,
sono in attesa dell'arrivo del mio nuovo TW 5500 e volevo un consiglio circa l'installazione; premetto che sono un neofita, quindi la mia domanda potrà apparire banale a molti, ma è per questo che chiedo una consulenza;
Navigando sul forum ho letto da vari post come il fattore lontananza dallo scherno del vpr e settaggio dello zoom influenzino il fattore luminosità della proiezione, ma la cosa non mi è del tutto chiara...
Volendo proiettare ad una data grandezza, al fine di ottenere un immagine più luminosa, è meglio installare il vpr più vicino allo schermo e ingradire l'immagine alla grandezza desiderata regolando lo zoom verso la modalità wide (chiedo venia se sbaglio - quando ingrandisco utilizzando lo zoom vado in "wide", vero?? :wtf:), oppure conviene allontanare fisicamentre il proiettore e regolare lo zoom per "concentrare" il raggio, rimpicciolire l'immagine, ed andare verso la modalità ( credo telefoto ??)?
Spero qualcuno possa chiarirmi questo dubbio.
NOTA per i moderatori: è il mio primo post, non massacratemi se ho sbagliato sezione ho qualcos'altro, sto via via imparando a muovermi nel forum.
Ciao!! :) :)