SONY Hdr-cx116 oppure PANASONIC HDC-SD60
Salve a tutti, tra pochi giorni sarà il mio compleanno e devo decidere quale videocamera ad alta definizione auto-regalarmi. Sono uno studente universitario, quindi il mio budget è limitato a massimo 400€.
Essenzialmente sono indeciso tra la SONY Hdr-cx116 e la PANASONIC HDC-SD60.
La prima mi ha colpito per gli 8GB di memoria interna, le lenti Carl-Zeiss e l'ottima qualità dei samples postati in questo forum.
La seconda invece mi ha lasciato senza parole per lo zoom, lo stabilizzatore elettronico e la resa dei colori nei samples presenti su Youtube.
In passato ho utilizzato una Sony a definizione standard con la quale mi sono trovato molto bene, e questo mi porterebbe a continuare con questa marca, anche perchè non ho mai avuto apparecchi elettronici Panasonic.. D'altro canto per l'utilizzo che ne dovrei fare.. ossia video in movimento di giorno (anche camminando a volte), oppure spesso in condizioni di scarsa luce (sera e discoteca).. un buon bilanciam dei colori e uno stabilizzatore elettronico penso siano indispensabili. E quest'ultima caratteristica è presente solo nella Panasonic.
Per quanto riguarda la risoluzione, e le alte caratteristiche (registraz suono Dolby 2ch con micr zoom) etc.. mi sembra che , tutto sommato, si equivalgano. Credo.
Infine in ogni caso dovrei comprare una batteria in più, per sicurezza, ed ho trovato delle "compatibili" per la Sony a 45€ circa (per 7h in più di registrazioni) e a 76€ (99dollari) per la Panasonic (BATTERIA VW-VBK360 che mi assicurerebbe circa 4h di registrazioni in +).
Voi quale delle due mi suggerireste ? Se, infine, avete qualche altra videocamera da consigliarmi, a parità di prezzo, ogni suggerimento è ben accetto :)
Grazie a tutti coloro che risponderanno,
Alberto.