Come sarà il 3D tra 10anni ?
Considerta la forte pressione che le multi nazionali, in questo ultimo periodo, stanno facendo nella produzione dei contenuti (film,documentari,giochi ecc) e apparecchi (TV,VPR,telefonini ecc) come pensate che ci ritroveremo alla fine di questo decennio.
Per le mie esperienze al cinema, il 3D non mi sembra ancora maturo a causa della perdità di dettaglio, di colori e di movimenti, pero certo se nel 2020 mi ritrovassi a vedere un film, totalmente immerso trai personaggi, con affianco a me Anthony Hopkins e Gwyneth Paltrow non mi dispiacerebbe affatto, secondo voi si sviluppera cosi l'esperienza del 3D o in manira differente?
Sotto il segno della pecora? ;-)
Citazione:
Originariamente scritto da murakami80
...ora come ora con il 3D mi sembra che si sia tornati 5 anni indireto...
La verità è che le previsioni non ci azzeccano quasi mai e che la spinta alla innovazione viene soprattutto dalla concorrenza.
Ergo, se il 3d nasce per arginare la pirateria, COSA lo farà evolvere in qualcosa di diverso?
Oltre a cio', temo che i limiti delle nuove tecnologie che sembravano tanto lontani 10 anni fa ormai li stiamo raggiungendo (velocità su ADSL, velocità dei processori, capienza dei supporti ottici).
Insomma a mio avviso non è escluso che tra 10 anni i cinesi (perché l'italia nel frattempo sarà tornata alla TV b/n :p :p :p ) vedranno il 3d un po' meglio di adesso e poco più.
O magari saranno tornate di moda le marionette, chissà...
:cool: