Condizionatore Inverter e non :: Come dovrebbe funzionare ?
Ragazzi, prendo spunto da un precedente post per chiedervi uno scambio di opinioni riguardo a come dovrebbe funzionare un condizionatore inverter (e non)
Ho da poco installato un bel LG Inverter Art Cool Mirror 12000 btu Link
Design a mio avviso molto bello, unità esterna di dimensioni molto ridotte e rumore abbastanza accettabile.
Ancora non l'ho provato per benino pero' ho notato che mi aspettavo subito "un vento gelido glaciale" per un ambiente di 35 Mq circa. In effetti non è stato cosi ma forse è giusto.
L'ho impostato su automatico e impostato temperatura 22°.
Voglio dire; voi come lo utilizzereste in previsione dell'imminente caldo africano ?
Le funzionalità solo le solite:
a) Automatico impostando 20-22°,
b) Deumidifica,
c) Manuale tra 18-22 °
d) pompa di calore (che ovviamente al momento non ci serve)
Tra le caratteristiche ha:
-Il condizionatore ha inoltre l'aletta frontale mobile su e giù e quella interna laterale mobile anch'essa a dx e sx.
-Ha inoltre l'abilitazione da tasto del telecomando del sistema al Plasma che abilitato esegue una pulizia dell'aria. (quando andrebbe pulita o meno quest'aria non si sa)
-In fine la ventola è impostabile su 3 velocita base più una velocita chiamata CHAOS, quast'ultima riduce la velocità della ventolia e la imposta sfruttando la logica del vento in modo da non renderla fastidiosa