Ciao a tutti, sono Luca, qualcuno mi sa dire quale sia la migliore carta di credito o carta prepagata per effettuare acquisti online ? In particolare su negozi di elettronica ?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, sono Luca, qualcuno mi sa dire quale sia la migliore carta di credito o carta prepagata per effettuare acquisti online ? In particolare su negozi di elettronica ?
Migliore in che senso? Non esiste una "carta migliore".
Al massimo quella più "accettata" (solitamente quelle del circuito VISA/Mastercard).
Perché mai poi i negozi di elettronica online dovrebbero preferire una specifica carta di credito non riesco proprio ad immaginarlo.
migliore intendo che sia accettata e che non abbia troppe spese annuali, riguardo i negozi di elettronica ho una postepay ma mi è capitato che non fosse accettata per importi superiori ai 1000 euro
La domanda è un pò troppo generica: hai un conto corrente?
In genere potrebbe essere conveniente quella proposta dalla tua banca piuttosto di quelle che si appoggiano ad altri conti correnti, ma non sempre: dai un occhio.
La migliore è sempre quella degl'altri!!! Zero spese di manutenzione!;)
Non penso ci sia una migliore di altre....nessuno ti regala niente per niente!
BY
Ascolta, ovviamente non posso fare nomi, ma ci sono oramai molte banche online e non che ,se ne hai i requisiti ,rilasciano la carta di credito a costo zero e senza nessun canone mensile/annuale.Citazione:
Originariamente scritto da lucamanto
Fai una ricerca in rete e troverai facilmente i nomi degli istituti .
Un ultimo cosiglio :NON fidarti delle pubblicità ma analizza con molta attenzione le"norme contrattuali".
sopratutto non usare MAI le carte revolving, spesso si rivelano trappole mortali per portafoglio
Per comprare su internet, al di la' del giusto discorso sui costi di gestione etc., verifica che la carta abbia la possibilità di attivare quante più funzioni di sicurezza possibili (es. verified by Visa, sms e/o email alert): possono essere fondamentali per non ritrovarti la carta clonata in un paio di mesi.
Oppure rivolgiti alle prepagate: al massimo ci rimetti il credito residuo (ovvio però che abbiano limiti abbastanza bassi ed in alcuni siti non vengano accettate).
@mods
ci deve essere qualche problema con il conteggio dei posts di lucamanto: come fa ad essere a 0??
Perchè evidentemente ha postato solo in Altri Argomenti oppure nel Mercatino.
E quindi quelli non contano?
Sorry, mi devo essere perso qualche modifica al regolamento... :ops:
ne approfitto per chiedere una cosa: perchè nello store apple non mi viene accettata la postepay?
.....quella di Berlusconi...;)
probabilmente non accettano pagamenti con le ricaricabili
No, non contano per il contapost (per quel che serve...).Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
Tutto chiaro.
Grazie Obi.