Aiuto su connessione tv con altri componenti
Ciao, approfitto della bontà di tutti per avere una delucidazione su come connettere le varie apparecchiature audio video. Sicuramente saranno domande e dubbi banali ma essendo alle prime armi non vorrei fare acquisti errati e soprattutto attacchi che potranno comportare problemi o danneggiamenti alle apparecchiature.
Espongo di seguito i dubbi. Gli oggetti da collegare sono:
- TV a led Samsung b7000 (da vedere modello)
- Decoder satellitare (accetto consigli su acquisto, io pensavo Humax HDCI 5000)
- Sintoamplificatore yamaha RX-V375
- Lettore DVD (ancora facoltativo)
- NAS linkstation live della buffalo
Allora io avevo pensato di collegare le apparecchiature in questo modo:
1) NAS alla TV tramite rete LAN con RJ45 e trasmissione tramite certificato DLNA
2)TV al decoder tramite cavo HDMI
3)TV al lettore DVD (ancora facoltativo) tramite HDMI
4)TV al sintoamplificatore HDMI
5)sintoamplificatore al DVD tramite attacco coassiale
Secondo voi questo genere di collegamento è corretto? potrei avere problemi?il dubbio è guardando la tv tramite decoder satellitare ma nello stesso tempo sentire l'audio tramite sintoamplificatore con questi collegamenti sono ok oppure essendo collegato il decoder tramite HDMI che trasporta audio e video e nello stesso tempo il decoder con l'amplificatore si crea un pò di conflitto?Inoltre conviene anche collegare il decoder al sintoamplificatore anche se quest'ultimo non viene utilizzato sempre?Posso con questo tipo di connessione non utilizzare sempre il sinto per l'ascolto audio ma utilizzare la tv?
Grazie per la gentilezza.