Marquee 8500: sfocatura improvvisa
Salve ragazzi,
ieri avevo acceso il mio Marquee 8500 (da quando ho sostituito l'alimentatore AT funziona alla grande) e dopo circa un quarto d'ora di regolare funzionamento, all'improvviso accade qualcosa di strano: tutto lo schermo mi appare sfocato e con una luce insolita. All'inizio non avevo capito assolutamente cosa fosse successo, l'immagine era pessima e come prima ipotesi ho pensato ad una staratura della convergenza. Dopo un po però mi sono reso conto che solo il verde aveva perso tutte le tarature che riguardano la messa a fuoco e l'astigmatismo. Provando ad entrare nei vari menu era assolutamente impossibile fare regolazioni: il verde era sempre completamente sfocato. A questo punto, preso un po dall'angoscia, ho provato a spegnere e a riaccendere il proiettore dopo circa cinque minuti: miracolo!! Tutto era tornato a posto come prima. Ho approfittato per dare qualche ritoccatina alla convergenza ed ora godo delle belle immagini che il Marquee sa dare ma mi/vi chiedo: Cosa è successo? E' forse il campanello d'allarme di qualcosa che sta per accadere? E' mai successo a voi?
Renato