Visualizzazione Stampabile
-
Progetto HT
Ciao a tutti!
Apro questa discussione pera arrivare a definire finalmente cosa comperare per avere un soddisfacente impianto HT 5+1 in casa!
Inizio postando la pianta della stanza dove ho segnato quella che grosso modo sarà la posizione dei diffusori. (in più ci sarà anche un collegamento con delle piccole casse presenti in studio e in bagno)
PiantaSoggiorno
MobileSoggiorno
Le principali limitazioni sono:
1- I diffusori frontali devono per forza stare all'interno degli scaffali del mobile quindi niente torri.
2-I diffusori surround possono solo stare ai lati del divano se con lo stand.. se a muro il posizionamento è più libero ma suppongo che debbano stare all'incirca come del disegno.
Come budget per amplificatore e diffusori vorrei rimanere tra 1000-1300 euro.
Per l'ampli ero orientato verso un onkyo:
onkyo sr 607 380 euro
onkyo sr 508 350 euro
Qui il primo dubbio... ho cercato di paragonare i 2 modelli e ovviamente il 607 ha caratteristiche per lo più migliori ma manca di alcune delle novità della serie xx8 (HDMI 1.4 sopra tutti). Voi su quale andreste?
Per il resto dei diffusori io ero attratto dalle wharfedale serie diamond 9 o 10 (2x10.2 2x10.DFS 10.CS SW150), mentre la mia ragazza preferirebbe qlk in stile più moderno come la serie M1 della B&W.
Considerando che cmq le useremo molto poco per musica ma principalmente per film e console... voi su cosa vi buttereste?
-
Nessuno ha dei pareri?
I miei dubbi più grossi sono sulla potenza necessaria per avere un buon suono in una stanza di quelle dimensioni...