Pre ONKYO PR-SC5507 + Finale PA-MC5500 finalmente arrivati.
Salve a tutti,
finalmente sono arrivati e le prove hanno avuto ufficialmente inizio.
Innanzitutto è doveroso dire che provengo da un Pioneer LX82, integrato dalle ottime performances e dunque di tutto rispetto.
Tuttavia, per quanto giustamente osannato, le mie orecchie avevano bisogno di qualcosa di più.
Pertanto, per quanto mi riguarda, baserò il mio personale confronto con quest' ultimo.
Detto questo, a primo acchito, dai primissimi ascolti, devo dire che è strabiliante.
Per adesso, disponendo di diffusori tutti THX ho settato i tagli per frontali e surround ad 80 Hz THX. Il suono è veramente corposo, pieno ed emozionante.
In stereofonia le frequenze medio alte sono quanto mai precise e gli acuti mai invadenti mentre i bassi corposi ed incisivi (Forse merito della classe A/B rispetto alla D che avevo prima).
Già a basso volume denota grande nitidezza e qualità, pur non trascurando i dettagli che normalmente emergono oltre una certa soglia.
L' erogazione di corrente è veramente significativa, evidenziando grande enfasi anche a -40 db di volume con una dinamica a dir poco SPETTACOLARE !!!
In merito al PRE 5507 posso dire che, a differenza del mio precedente ampli, la possibilità di gestire i tagli di frequenza per singolo canale è veramente fantastico, poichè offre grande flessibilità nelle personalizzazioni.
Continuo con le prove e vi terrò informati ...