Visualizzazione Stampabile
-
Piccolo impianto.
Salve a tutti..Questo è il mio primo post, e mi sono appena registrato..
scrivo *** vorrei delle info, *** x quanto abbia cercato di documentarmi su internet, ho smp una grande confusione in testa.. :cry:
Arriviamo al dunque..ho una sala, chiamiamola sala hobby, di circa 60 metri quadrati. Spesso la uso per qualche piccola festicciola con gli amici, avendo montato qlk strobo e usando per la musica un sony MHC-RX90, parekkio vekkiotto, ma ke devo dire ke offriva una potenza audio niente male..
Ora, a forza di spingerlo al massimo, aimè le casse si sono danneggiate, e appena toccano i bassi fanno rumori esagerati.. Dunque ero intenzionato a comprate un piccolo impianto, un po' più professionale, magari da usare anke all'aperto..
Andando a cercare su internet e informandomi un po' mi son fatto un idea + o - sui prezzi..
Ho notato, su tutti però, lo scarso prezzo di componenti omnitronic..
avrei adocchiato in particolare l'ampli E-900, che dalle caratteristiche eroga 300w rms x canale, e OMNITRONIC TX-1220(potenti 50 watt in +..smp cercando ho letto, ke se si vuole sparare a palla l'ampli, sarebbe meglio comprare dei diffusori sovradimensionati).
quindi le mie domande. Innanzi tutto..Sempre leggendo in giro ho visto i pre ampli, e mi son chiesto..servono? Premetto però che io attacherei audio da un cellulare o da un pc portatile.
E poi ankora..sapete dirmi qualcosa su questa omnitronic, e in particolare sui componenti citati? Sul web nn si trova ntt, giusto qlk recensione positiva di qlk consolle..
per finire aggiungerei..La mia spesa va tra i 400 e 500€..come già detto, vorrei un impianto discreto, non chiedo qualità audio da perfezionista, ne bassi che arrivino ai 30hz..l'ho detto.. con il mio vecchio MHC-RX90 sparato a palla andavo benissimo..quindi se avete qualcos'altro da consigliare, siete ben accetti!XD
Grazie anticipatamente!
-
Luca, visto che ti sei appena registrato, perchè non dai un pò uno sguardo a questo?
E magari anche al punto 2o del regolamento?
Così magari eviti un cartellino giallo ;).
-
ops.. O.o
rifaccio con "linguaggio consono"?
-
comunque i componenti da te citati sono buoni,anche se bisogna considerare che delle casse più potenti dell amplificatore non e detto che non si rompano se sovrapilotate,infatti gli ampli se messi al massimo arrivano a produrre corrente continua che distrugge le bobine degli altoparlanti,anche se queste ultime sono molto più potenti degli ampli,ho avuto situazioni in cui dei mini hifi aiwa da 20 W bruciavano casse Bose da 130 e passa watt,comunque per l'uso che ne faresti tu ti converrebbe prendere di più in considerazione l'acquisto di un altro mini hifi (tipo i sony serie Mhc-Gt oppure i JVC-MX......)