acquisto diffusori per ONKYO TX-SR607: consigli di massima
Buongiorno a tutti.
Vi riassumo l'ambiente per sommi capi.
• locale di 66 mt3 (5.20X4X3)
• AVR: Onkyo TX-SR607
• ascolto: musica (parecchia e di tanti generi dalla classica al rock progressivo al jazz fino all'elettronica o all'ambient per fare esempi) e film con DVD/Blue Ray (tra cui film di concerti sia DVD sia BD)
devo acquistare i diffusori e subwoofer (800-1200€ budget) e vorrei sapere:
• che marche e modelli evitare
• che marche e modelli valutare per primi
• cosa tenere presente tra le varie specifiche tecniche del mio ONKYO (es.: ohm, watt, ecc) per vedere se i diffusori possano essere retti dal mo AVR
• cosa verificare, tra i vari parametri di specifiche tecniche dei diffusori, per capire se siano papabili e quindi ascoltarli o lasciare perdere da subito
• come regolarmi nel caso mi capiti di sentire diffusori notevoli per qualità di suono ma pilotati da un AVR diverso dal mio (cioè quanto questo ascolto sia affidabile)
Grazie dell’attenzione
Roberto
sistema MCH consigliato per ONKYO TX-SR607 ?
Citazione:
Originariamente scritto da rob1960
Buongiorno a tutti.
Vi riassumo l'ambiente per sommi capi.
• locale di 66 mt3 (5.20X4X3)
• AVR: Onkyo TX-SR607
• ascolto: musica (parecchia e di tanti generi dalla classica al rock progressivo al jazz fino all'elettronica o all'ambient per fare esempi) e film con DVD/Blue Ray (tra cui film di concerti sia DVD sia BD)
devo acquistare i diffusori e subwoofer (800-1200€ budget) e vorrei sapere:
• che marche e modelli evitare
• che marche e modelli valutare per primi
• cosa tenere presente tra le varie specifiche tecniche del mio ONKYO (es.: ohm, watt, ecc) per vedere se i diffusori possano essere retti dal mo AVR
• cosa verificare, tra i vari parametri di specifiche tecniche dei diffusori, per capire se siano papabili e quindi ascoltarli o lasciare perdere da subito
• come regolarmi nel caso mi capiti di sentire diffusori notevoli per qualità di suono ma pilotati da un AVR diverso dal mio (cioè quanto questo ascolto sia affidabile)
Grazie dell’attenzione
Roberto
Nessuna idea ne consiglio quindi? (Speravo fossero quesiti semplici)