[LG BD570] Lettore Blu-Ray
Dopo una settimana dalla ricezione del suddetto sono finalmente riuscito ad inserirlo nel resto dell'impianto.
Il lettore ha funzionato subito senza problemi, però avevo problemi di collegamento col mio vecchio vpr Sanyo Z2, che col cavo HDMI da 10 mt non vuole saperne di agganciare il segnale a 720, quando con lo stesso cavo riesco a collegarmi al monitor a 1080p.
Alla fine mi sono adattato ad usare il component, che comunque per 720p è sufficiente.
Poi ho avuto difficoltà ad andare su internet a causa del modem di Alice, ma scavando nel manuale sono riuscito a risolvere utilizzando il NAPT.
Adesso il lettore riesce a navigare tramite il wireless e ha fatto senza problemi l'update del software.
Dai commenti su CNet sembrava che fosse lento e con una interfaccia pesante rispetto al BD390.
Sarà perchè è il mio primo lettore ma mi sembra rispondere con una velocità più che accettabile.
Sul fronte bluray e dvd mi sembra funzionare egregiamente anche se sono ancora non posseggo un audio multicanale.
Mi è piaciuto anche il risultato con i CD, con un bel suono pieno.
Inoltre, se collegato ad internet, visualizza titoli e copertina dei CD.
La porta USB legge tranquillamente la pennetta da 8 Gb ed l'hard disk da 2,5" formattato in NTFS autoalimentato.
Non ho provato Divx perchè li uso raramente.
Sul fronte MKV ho provato alcuni file con buoni risultati ma con un file in particolare mi ha segnalato che ci sarebbero potuti essere dei problemi di lettura e si è bloccato dopo 16 secondi, costringendomi a staccare la spina del lettore per riuscire a ripartire.
Non ho ancora capito cosa occorre impostare se l'aspetto del file non è 16:9, per evitare la deformazione dell'immagine.
Comunque sono complessivamente soddisfatto, anche se a posteriori la parte di networking è più uno sfizio che una necessità (se di necessità si può parlare in questo campo).
Tra l'altro la versione italiana, diversamente da quanto citato nel manuale inglese, permette l'aggiornamento solo via rete.
Spero che queste osservazioni possano essere di aiuto a qualcuno.
Riccardo