Quale lettore hd-dvd usato? Toshiba XE1 o EP35?
Ciao a tutti mi accingo ad acquistare un lettore usato hd-dvd che sia più performante sul fronte A/V del mio "vecchio" toshiba hd-e1.
La domanda che voglio proporre è la seguente:
quale dei due è più performante sulle decodifiche HD (DDTRUE-HD, DTS HDMA) tra XE1 e EP35?
Ho letto in giro che hd-xe1 inizialmente non decodificava il DTS HDMA da HDMI e che sarebbe risolto con rilascio firmware. Da quel che risulta l'ultimo firm. xe-1 è il 4.0.....
Come stanno le cose? Con questa release 4.0 hanno risolto il bug?
Riuscirò a vedere scritto sul display dell'onkyo finalmente DTS-HDMA???
Invece, a quanto pare, con il hd-ep35 nessun problema di decodifica in bitstream sin da quando è stato commercializzato.
Chiaramente sul fronte video non dovrebbe esserci storia con il reon del xe-1....per cui sarei orientato proprio su questo per i vecchi dvd (soprattutto region1 :D ).
Avendo l'ampli in firma non sopporto che il segnale audio DTS-HDMA sia convertito in multichannel (anche se cmq suona lo stesso da paura!).
Scusate se ho rispolverato questa discussione su due oggetti datati e defunti, ma la vecchia collezione di concerti hd-dvd, es. i mitici Eagles non ancora (e chissà semmai lo saranno) ristampati in BD, mi vanno ancora benissimo vederli e soprattutto ascoltarli in HD.
Grazie a chi mi saprà essere d'aiuto.