Diffusori hi-fi di qualità
Ciao.. ho scoperto il forum proprio oggi e devo dire che ho trovato persone molto competenti. Mi sono registrato ed eccomi qua.
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di due diffusori stereo di potenza contenuta (abito in un condominio) ma di alta qualità ed efficiente risposta sonora. Il mio badget è di 500/600 euro, la stanza dove andranno posizionati è circa 3x4,5m e il genere che ascolto solitamente è un rock/pop/punk. Per il momento non sono intenzionato ad acquistare l'amplificatore perchè ne possiedo già uno autocostruito che supporta sia cassa da 4 sia da 8 ohm.. in futuro invece vorrei prendere un sintoamplificatore per unificare tutte le sorgenti audio in un'unico apparecchio. Ho letto un pò di topic e mi sono fatto un'idea, ora vorrei un consiglio personalizzato perchè c'è davvero troppa scelta e mi sono confuso ancora di più ;)
Come tipo di cassa volevo stare su modelli a torre perchè ho lo spazio e mi piacciono esteticamente di più.. che mi potete consigliare? forse sono meglio quelli "da scaffale" per mantenere un'ottima riproduzione?
grazie
RoBBy