Visualizzazione Stampabile
-
marantz-indiana line
Salve,
sono in procinto di acquistare un marantz sr 5004 ed un lettore cd 6003 ed avrei pensato di abbinarci:
frontali musa 505
centrale musa 705
surround :indeciso
subwoofer b&w608 oppure velodyne cht 10q oppure tesi 810.
Per il surround sono indeciso per le musa 105 o qualcosa di piu' compatto tipo il nano (indiana line).
Cosa ne pensate?
n.b. in futuro vorrei upgradare il sistema con un finale 2ch
Grazie.
-
Dovrebbe uscire un subwoofer della musa, credo entro l'estate. Per i surround, se non è un problema il costo, io metterei le musa anche dietro. Se invece vuoi risparmiare, le nano potrebbero andare bene, oppure una coppia di tesi 104
-
Ciao,
non e' un problema di costo ma un problema di ingombro.
I rear li posizionerei sopra il divano ( a circa 110 cm da terra) e quindi temo che le dimensioni del 105 siano forse di ostacolo.
-
Nessun altro commento sull'accoppiata marantz/indiana-line?
Nessuno che le hai mai provate insieme?
A parte il sub della musa in arrivo forse per l'estate, quale dei tre sopracitati farebbe al mio caso? (65%film 35%musica).
Datemi dei consigli, please.
-
l'accoppiata che hai citato va benone;)
per i surround potresti valutare le Ego oppure le TESI 104. Se proprio le vuoi ancora più piccole possono anche andare bene le MonitorAudio R45HD
-
Grazie mille,
ho visto le IL ego e' sono veramente molto carine (r45hd forse un po' troppo piccole).
A questo punto non mi rimane che la scelta del sub e poi si parte....
Non vedo l'ora di assemblare il tutto.
-
Pongo una domanda: l'amplificazione consigliata per le MA R45HD è 5-50 W, per le IL Nano 20-60 W. Non c'è il rischio che vadano un pò in crisi durante qualche picco?
Le EGO sono una spanna più su delle Nano. Peccato (per me) che ci siano solo nere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da saub70
Nessun altro commento sull'accoppiata marantz/indiana-line?
Io ho il Marantz 5004 con le Tesi 560 e sono molto soddisfatto, immagino che con le Musa vada ancora meglio, per cui vai tranquillo!
-
La domanda posta da Alex mi fa cadere di nuovo nell'incertezza.
I 20/60 watt consigliati per le ego forse sono troppo pochi per le potenzialità del 5004? (e' anche vero che i watt dichiarati non sono quelli reali, ma forse siamo al limite...oppure no).
Scusate l'ignoranza ma un effetto riprodotto da un surround può oltrepassare quella soglia 20/60 e danneggiare i diffusori?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da saub70
Scusate l'ignoranza ma un effetto riprodotto da un surround può oltrepassare quella soglia 20/60 e danneggiare i diffusori?
Grazie.
Mah, io adesso sto usando casse 8 ohm di potenza massima 30w con un denon 1910 (che ne manda 66), e per ora non sono mai esplose :D
-
io ascoltai il sistema Musa con le Ego e tranquillamente il rivenditore collegò il tutto allo stesso amplificatore
-
Ok, solo per avere delle conferme da parte vostra.
Meglio così.
-
Ciao saub70, io ti consiglierei dei bipolari della Wharfedale, le WH-2.
Ti invio un PM. ;)