Nuovo tv plasma o lcd da 37 a 42" , HD O FULL HD?
Ciao a tutti sono un felice possesore di un tv plasma hd panasoic 37px70 e lo guardo dalla distana di 2,10-2,20 m, ho un decoder ipbox dove a brevmetterò sky ma avrò presto un decoder fullhd dreambox 800hd o simili con dtt normale e fullhd per sky.
Vi chiedo visto che io vedrò principalmente film o sport sky hd e full hd a seconda delle circostanze,oltre che formula 1 e calcio (ovviamente se avrò il decoder full hd lo guarderò full hd), cosa mi consigliate?Dimenticav guardo ogni tanto anche divx di buna qualità (il computer quasi mai se non per collegarlo via vga per il divx.Non escludo di compare la playper GT5 quando uscirà ma non ci stò tantissime ore
Mio fratello ha un samsung lcd full hd credo serie 5 o 6 che a mio parere si vede bene con il dtt e molto bene con un lettore dvd (esempio film visto il gladiatore da una distanza di quasi 3 metri per cui paragonandolo al mio 37" da 2,1 meri...più o meno).
Altra cosa che solo in parte ha a che vederecon il consiglio, qualcuno mi detto che la F1 e il calcio si vedono meglio con i nuovi lcd mentre per i plasma per evitare problemi, vedi panasonic, hanno introdotto frequenze da 600hz, ma è vero e sopprattutto cosa vuol dire ?
Grzie
ciaooo