Surround Standard o Pure Direct?
Ciao a tutti
ho già postato questo messaggio sul thread dedicato al denon avp-a1hd ma vedo che non non è molto frequentato... forse siamo in pochi ad averlo :confused:
Vorrei sottoporre agli utenti sicuramente più esperti di me il seguente problema:
ho acquistato da qualche mese un Pre Denon AVP-A1HD del quale sono sono molto soddisfatto. Come lettore blu ray uso una macchina di trasporto Denon 2500BT settato con l'uscita hdmi su bitstream. Con i supporti con traccia HD vedo che il pre evidenzia correttamente sul display se si tratta di DTS Master audio o Dolby TruHD. E fin qui tutto regolare ma solo se mantendo sul denon la configurazione audio denominata "Surround Standard". Se invece commuto ad esempio su Pure Audio o Surround Direct il segnale che arriva dal lettore blu ray in 5.1 HD viene commutato in riproduzione stereo. Cosa che non avviene se setto l'uscita hdmi del lettore Denon su LPCM.
Dov'è l'nghippo? Sono io che ho sbagliato in qualcosa nei settaggi?
Devo riconoscere che il denon avp-a1hd è una macchina straordinaria ma il manuale d'uso è semplicemente scandaloso per la pochezza delle spiegazioni. E viste le infinite possibilità di connessione e settaggio il problema a mio avviso macroscopico.
Grazie a tutti per l'aiuto