[BD] Salvate il soldato Ryan
Uscirà in Europa il 26/04/10 e in USA il 04/05/10 per l'edizione Italiana ancora non c'è una data fissata.
Ed ora viene la sorpresa; un mio amico è riuscito già ad averlo, me lo sono fatto prestare ma purtroppo a causa della scarsità di tempo libero non ho potuto visionarlo tutto, ma ho dato un occhiata saltando per capitoli.
Queste sono le mie impressioni a riguardo:
Video
La fotografia di questo film è molto particolare come ben si sà e di difficile valutazione. Anche se non ho trovato un quadro molto "d'effetto" e HD penso che comunque siamo in presenza di un buon lavoro. L'immagine è tendenzialmente soft, con grana cinematografica e sufficiente porosità nei primi piani da indurmi a pensare che non siano stati usati filtri di alcun tipo. Il quadro sembra presentare una qualità un pò discontinua, o se vogliamo "sporca" ma forse è da attribuire più a scelte in fase di ripresa. In sostanza un video molto cinema like, e fondamentalmente appagante.
Audio
Saltando al volo dalla nostra traccia in semplice DD 5.1 a 640 kbps a quella Inglese in DTS HD MA 5.1 si evince una (come logico) superiorità di quest'ultima un pò su tutti i fronti. Immagino che la nostra traccia suoni uguale a quella del dvd, che ricordo fu considerata comunque un ottima traccia.
Aggiungo che non avevo mai visto prima questo film nemmeno in dvd, e che la mia valutazione deriva da una visione sommaria e fugace, quindi prendetela per quello che è.