Pinnacle Studio 12 (in 16:9)??
Ciao a tutti!!
Vi pongo un quesito che spero qualcuno più esperto di me sappia risolvere!
Con Pinncale studio ho creato un video di fotografie (con transizioni, effetti e musiche). Tali fotografie sono state scattate in parte in 16:9 ed in parte in 4:3.
mentre sono in area "editing" e visualizzo l'anteprima, il video appare esattamente come lo vorrei io: le foto in 4:3 sono con le fasce nere ai lati (è vero, non sono il massimo, ma è quello che vorrei!), e quelle in 16:9 senza bordi di alcun tipo, quindi a tutto schermo (l'anteprima è in 16:9). Le transizioni poi sono a tutto schermo, quindi in 16:9. fra l'altro ho impostato su molte foto degli effetti zoom, movimenti e cose simili, in modo che occupino tutto lo schermo e non si vedano le fasce ai bordi..
tutto però si complica quando faccio "crea filmato":(creo un file AVI)
infatti, se creo un video in 4:3, tutto viene con le fasce ai lati (se lo vedo su un video in 16:9), anche le transizioni e le foto in 16:9, che risultano compresse orizzontalmente.
se invece creo un video in 16:9, le foto in 4:3 sono tutte allargate, e... quelle in 16:9 pure!! cioè mi crea le bande nere anche sulle foto in 16:9, che normalmente occuprebbero tutto lo schermo...
insomma, la mia domanda finale è (e scusate per la lunchezza del post):
come faccio ad avere un video come lo vedo nell'anteprima????
Grazie in anticipo!
Apru91