Pinnacle Studio 12 (in 16:9)??
Ciao a tutti!!
Vi pongo un quesito che spero qualcuno più esperto di me sappia risolvere!
Dunque, con Pinncale studio ho creato un video di fotografie (con transizioni, effetti e musiche): queste foto sono state scattate in parte in 16:9 ed in parte in 4:3.
mentre sono in area "editing" e visualizzo l'anteprima, il video appare esattamente come lo vorrei io: le foto scattate in 4:3 sono con le fasce nere ai lati, e quelle in 16:9 senza bordi di alcun tipo, quindi a tutto schermo (l'anteprima infatti è in 16:9). Fra l'altro ho impostato su molte foto degli effetti zoom, movimenti e cose simili, in modo che occupino tutto lo schermo e non si vedano più le fasce ai bordi. Le transizioni (che su pinnacle sono come dei brevi video) sono a tutto schermo, quindi in 16:9.
tutto si complica quando faccio "crea filmato":(creo un file AVI)
se il filmato viene creato in 4:3, tutto il video finale compare con le fasce nere ai lati se visualizzato su uno shcermo in 16:9, come quello del pc. anche le transizioni quindi sono con le fasce ai lati e compresse. le foto in 4:3 si vedono bene, mentre quelle in 16:9 sono tutte schiacciate.
ho provato allora a impostare la risoluzione manualmente, mettendone una in 16:9... (1024x576): mi ha così allargato tutte le foto in 4:3 (anche se si vedono bene quelle in 16:9).
La mia domanda finale è (e mi scuso x la lunghezza del post), come posso far sì che tutto si veda come nell'anteprima???
Grazie in anticipo!
Apru91