info per acquisto switch hdmi
ragazzi io sarei interessato a comprare uno switch hdmi possibilmente a matrice 4(input)x2(output), per collegare vari input a 2 output (ovvero monitor pc e videoproiettore), un prodotto come questo per intenderci:
http://www.lindy.it/switch-hdmi-13b-...sic/38043.html
solo che vorrei sapere alcune cose....la larghezza di banda di 2,25Gbps non è un po poca per gestire connessioni hdmi che nelle specifiche 1.3 arriva a 10,2 gbps (anche se teorici)? Ed inoltre i 2,25gbps sono per ogni canale (cioè per ogni porta) oppure condivisi per tutte le porte?
La funzione di replicare sulle 2 uscite un singolo ingresso (splitting) non mi interessa perchè il pc sarebbe eventualmente l'unica situazione utile e potrei risolverla attaccando allo switch entrambe le uscite della scheda video.
Il mio timore è in ambito gaming dovendo attaccare pc, ps3 e xbox360 di avere ghost dovuti proprio alla banda saturata per colpa dello switch!! Ovviamente non attaccherei tutto insieme ma potrebbe capitare di vedere un film mentre mio fratello gioca col proiettore.
Dall'altro lato uno switch a matrice sarebbe oltremodo comodo per evitare un continuo stacca e riattacca di cavi, ma ovviamente non vorrei penalizzare le prestazioni e sopratutto vorrei spendere al max 100euro.
Potrei avere problemi o posso stare tranquillo in questo senso?
grazie a chiunque mi aiuterà