Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Rambo - La Trilogia
Acquistato oggi a sorpresa in una catena nazionale a un ottimo prezzo.
Vedo sulla copertina le specifiche audio e resto impressionato da un dts-hd master audio per l'italiano.
Inserisco il disco di Rambo II nel lettore e invece non ce n'è traccia!
Un misero stereo che l'ampli mi aggancia come dts neo 6.
In inglese invece effettivamente è in dts-hd master.
Come qualità video per quello che ho visto mi pare abbastanza scadente con colori poco saturi e a tratti grana e sfocatura imbarazzante.
Ci tenevo tanto ad avere questa trilogia in blu ray perché ha segnato in qualche modo la mia giovinezza e mi duole dire che il salto non mi sembra ci sia stato.
Spero di ricevere le vostre impressioni per un confronto su questi titoli.
Ciao a tutti!
-
credo tu abbia visionato il + scarso dei tre (tecnicamente)il primo e il terzo sembrano i migliori.in effetti mi sono meravigliato anche io di trovarlo oggi in vendita...ben un mese e mezzo prima dell'uscita annunciata.qui una rece(ma non so se il master è lo stesso di universal-studio canal)
http://www.blu-ray.com/movies/Rambo-...t-Blu-ray/773/
-
Il master dovrebbe essere diverso.
Ci sono extra in questa edizione?
-
Ma i dischi sono Universal o Universal-StudioCanal?
Di solito succede che nel primo caso i doppiaggi sono in lossy, nel secondo caso sono in lossless
-
-
Ma allora da recente tradizione loro è verosimile che possa esserci il doppiaggio lossless
-
Infatti: un dts-hd master 2.0 ci può stare benissimo ;)
-
Sono rimasto stupito anche io quando ho visto sul volantino di MediaWorld la presenza della trilogia a partire da oggi con su scritto : "in esclusiva".
Domanda : è effettivamente un'esclusiva, quindi lo si trova solo a MediaWorld e negli altri negozi si troverà solo tra un mesetto, oppure è stata anticipata in tutti i negozi??
Considerando che dvdstore (solitamente molto preciso e puntuale con le date di uscita) ancora riporta 26/05 come data per la disponibilità, è sicuro che l'edizione in vendita in Italia sarà unica?
Immagino di si, perché non si giustificherebbero due edizioni solo per via di un'esclusiva che una catena può avere rispetto le altre, anche se per "This is it" da Blockbuster a livello di packaging è accaduto !
Chiedo conferma :)
-
ho visto tutto il primo e spezzoni del secondo e terzo.deludenti tutti e tre.probabile che di meglio non si potesse(le precedenti uscite universal-studio canal erano molto curate)però la visione non è delle migliori.credo anche io che i master siano diversi dall'edizione americana perchè secondo me il secondo è il meno peggio dei tre .ha qualche problemino con la compressione ma almeno i primi piani sono buoni e porosi e c'è una discreta tridimensionalità.il primo invece è il + deludente.definizione appena sufficiente (con sfocature non indifferenti però) poca tridimensionalità e anche nei primi piani manca del tutto porosità e c'è poco dettaglio.il sospetto di filtri "illeciti" un po' c'è.il terzo ,secondo me,si piazza al secondo posto come qualità...ma sempre modesta .a condire il tutto la TOTALE assenza di qualsivoglia extra(credo non mi sia mai capitato).certo a fronte della spesa modesta (in aggiunta alla promozione -20%)attenua la delusione però...peccato.so che confronti con altri film non sono leciti...però come non ricordare un altro bd della universal studio canal + o meno di quegli anni(del primo rambo)4 anni prima per la precisione...e che come fotografia aveva qualche similitudine...e cioè il cacciatore.beh...per farvi capire meglio siamo su altro pianeta...anzi su altra galassia
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
deludenti tutti e tre.probabile che di meglio non si potesse(le precedenti uscite universal-studio canal erano molto curate)però la visione non è delle migliori.
I trasferimenti sono vecchi: gli stessi usati per il DVD e HD-DVD. L'encoding è lo stesso della versione studio-canal europea. A causa della scarsità del video e la totale assenza di extra non lo prenderò. Anche perchè conoscendo il comportamento di studio-canal ci sarà una riedizione (come per atto di forza, stargate, terminator).
Aspetterò tempi migliori :cool:
Comunque utenti USA dicono che il primo capitolo è migliore nella versione studio-canal, il secondo e terzo è meglio l'edizione lionsgate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Comunque utenti USA dicono che il primo capitolo è migliore nella versione studio-canal, il secondo e terzo è meglio l'edizione lionsgate.
ho letto anche io,ma curiosamente a me sembra migliore il secondo...sui primi piani sicuro.sul secondo conti le gocce di sudore...sul primo le vedi a fatica(per paradosso ovviamente)
-
Fino ad ora la trilogia di Rambo non ha mai brillato per qualità video nelle diverse edizioni. Credo che alla fine i limiti siano proprio nei master originali (non dimentichiamoci che anche se è divenuto di culto, Rambo nasce come un b-movie).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Credo che alla fine i limiti siano proprio nei master originali
Sicuramente il girato ha molti limiti, ma bisogna dire che fin'ora NESSUNO si è degnato di fare un'edizione fatta come si deve (nuovo scan e pulizia del video). Come ho detto è da molti anni che gira sempre lo stesso trasferimento :(
-
Riassumendo,questi BD non sono da comprare?
Ciaoooo;)
-
Diciamo che per 28 euro si possono anche prendere.
Personalmente aspetto tempi migliori ;)