[BD] Rachel sta per sposarsi
:confused: ..... :what: ..... :wtf: ..... :boh: .....
questa è stata la mia reazione alla fine del film: evidentemente non è il mio genere.
Faccio fatica a trovare interessante un film in cui non c'è una vera trama, una evoluzione del racconto, un messaggio.
Daltronde lo stesso regista negli extra nega di aver voluto comunicare "qualcosa", anzi invita una delle protagoniste (Debra Winger) a non porsi nemmeno questi problemi !
E' il racconto di un pezzo di realtà nuda e cruda, ambientata in una situazione a tratti noiosa fino all'esasperazione (la luuuuunghissima cena), infarcita di tipici modi di fare americani (inclusi gli orribili accostamenti dei vestiti) che io trovo un po' ipocriti.
Cosa c'è da salvare ?
Anzitutto la recitazione dei protagonisti: da Anne Hathaway (bravissima in un inedito ruolo "maledetto") a Rosemarie Dewitt (splendida) a Bill Irwin (un papà assolutamente azzeccato nel ruolo).
Però sono rimasto fulminato dalla bellezza (a dispetto dell'età) e dalla bravura di Debra Winger: la sua espressività facciale e recitativa lascia stupefatti !
Altra cosa notevole è il comparto video, eccezionalmente nitido e dettagliato (negli esterni), con un bitrate molto elevato.
N.B.: attenzione, se soffrite le inquadrature delle cineprese "a mano", girate alla larga da questo film: non c'è un solo secondo di immagine stabile.