Visualizzazione Stampabile
-
Help x collegamenti.
Ciao a tutti.
Sabato ho finalmente acquistato il mio primo impianto così composto:
- Yamaha rx-v430RDS
- Lettore Sony N305
- Set diffusori POLKAUDIO RM6000.
Il tutto per 1300 € (già fuori per il budget previsto).
Ora ho un problema anzi tre:
- come collego il SUB ???
- è necessario collegare le uscite video del DVD, TV, VCR al sinto/ampli???
- se sì: dato che mi hanno dato cavi SCART - 2 RCA se collego solo l'audio cosa comporta???
LA mancanza del sub comunque si è sentita è normale???
Grazie per le risposte...
Devo collegare TV - VCR - DVD - eventuale PC o Playstation...
Ho fatto la scelta giusta considerando che sarà utilizzato quasi esclusivamente per HT e che la mia stanza è di circa 18 mq.?????
-
Re: Help x collegamenti.
Citazione:
Originariamente inviato da VitoCPU
Ora ho un problema anzi tre...cut...
Ciao Vito e benvenuto.
Non è necessario (anzi è sconsigliato) far passare il segnale proveniente dalle sorgenti attraverso il sintoampli. Collegale direttamente al visualizzatore (Tv o Vpr).
Il Sub lo colleghi all'uscita Sub del Sintoampli.
Ad ogni modo se fai una ricerca col tasto appropriato trovi centinaia di posts sull'argomento.
Saluti
Luca
-
Ciao VitoCPU e benvenuto in AVforum :)
Collegare le sorgenti video al sintoampli, può essere una comodità oppure, in alcuni casi, una vera e propria necessità.
Ad esempio, pensiamo ad un televisore con soli due ingressi SCAR mentre possediamo ben 3 differenti sorgenti: DVD, videoregistratore e decoder sat. Alcune persone collegheranno il DVD player direttamente al televisore, meglio attraverso un collegamento RGB.
Videoregistratore e decoder satellitare andranno invece collegati al sintoampli e l'uscita monitor di quest'ultimo al televisore ;)
P.S. Per il sub il discorso è molto più complesso. Se vuoi ne parliamo nel forum "Riproduzione Audio" :cool:
Emidio
P.S.
LucaV ha ragione: prova a fare una ricerca sul forum. Premi il pulsante "ricerca" in alto a destra e inserisci la parola chiave (o leparole) che più ti interessa.
Pensa che inserendo subwoofer sono venuto fuori ben 51 thread, compreso questo! :D:D:D
-
Grazie!!
Grazie a tutti, il problema del collegamento SUB lo avevo in quanto sul SUB erano presenti 2 ingressi RCA mentre sull'ampli c'è solo una uscita.
L'ho risolto costruendomi un cavo RCA 1 RCA - 2RCA penso di averlo fatto bene( nel singolo ho unito le due masse alla singola e i due positivi al singolo).Per quanto riguarda i collegamenti video non avendo la necessità di usare il sinto come switch non le ho collegate ancora.
Per il VCR è preferibile usare le uscite AUDIO-OUT(le devo prelavare dalla SCART) o bastano le uscite AUDIO del TV?????
Ciao
-
Re: Grazie!!
Citazione:
Originariamente inviato da VitoCPU
... Per il VCR è preferibile usare le uscite AUDIO-OUT(le devo prelavare dalla SCART) o bastano le uscite AUDIO del TV?????
Se il Videoregistratore è Hi-Fi sarebbe meglio prelevare l'uscita audio direttamente dalla SCART, anche per quanto riguarda l'audio dei canali televisivi. Perché inserire nel percorso del segnale audio altri componenti che potrebbero generare rumore, distorsione ed altri effetti poco utili alla qualità generale?
Se invece il VCR è mono e il TVC è Hi-Fi, allora meglio prelevare l'audio dal TVC ;)
Emidio
-
Grazie..
Il TV è stereo ed anche il VCR è stereo-HIFI.Quindi preleverò le uscite audio dalla scart..
Ti ringrazio x tutto, come giudichi il mio impianto???Potevo fare di meglio con 1200 €????