Salve volevo sapere se c'era qualcuno che poteva dirmi se per le b&w 703 andava bene un amp. harman kardon hk980 grazie per l'attenzione.
Visualizzazione Stampabile
Salve volevo sapere se c'era qualcuno che poteva dirmi se per le b&w 703 andava bene un amp. harman kardon hk980 grazie per l'attenzione.
Sono casse di tutto rispetto e meritano un ampli più potente e di maggior qualità rispetto all'hk...
io le ho viste andare con un vecchio marantz nero integrato pm15
Se per quello,potrebbero andare anche con un ampli 30+30w...
Tanto vale farsi delle Indian Line...
come dice fra73kl, e aggiungo che senso ha,avere casse da 3000€ e abbinare amplificatori di massa.. con tutto il rispetto per hk.
Le 703 sono diffusori che hanno bisogno di ampli che diano corrente a volontà,e qualità elevata a livello componentistica.
Anche io anni fà da hifi club avevo ascoltato le vecchie cdm7 pilotate da un cambridge da 15+15w,suonavano per carità, poi ascoltate con un mark levinson cambiarono totalmente.
Anche le mie 802D suonano con un hk,ma cosa ne viene fuori?
Straquoto il pensiero di sommersbi...
O vai almeno su un Denon pm2000 ( tanto per citarne uno conosciuto e in voga), o un bell'integrato di fascia alta Arcam fmj A38 (ottimo) o meglio ancora un pre-finale di qualità con bi-wiring.
Capisco che si tratta di apparecchi costosi, ma le tue casse anche costano e valgono un'accoppiata di livello degno.
Ovvio che se al momento non puoi o non vuoi spendere tanto, anche un Hk te le può far suonare in maniera decente, ma ascolteresti un terzo del loro potenziale.
però devi dirci anche:
1) A quanto ammonta il budget prefissato
2) che genere di gusti musicali
3) Ambiente
4) Hai possibilità di fare sedute di ascolto?
Se non vuoi spendere ma non vuoi trovarti con un ampli con potenza ridotta di consiglierei di ascoltare qualche ampli pro.
Io sulle mie cm7 ci ho provato un yamaha p5000s e suonavano bene almeno quanto l'integrato stereo di fascia media con cui le piloto ora (100W/ch). E se le tiravo oltre il solito volume da condominio (pur poco rompipalle...) l'ampli pro aveva da dire qualcosa in più in termini dinamici.
In rete ho trovato anche uno che pilota con soddisfazione le 803D con un yamaha p7000s e tante persone che usano, sempre con soddisfazione, diversi beheringer serie ep (più econominci degli yamaha).
Ciao.
il fatto è che 703 non sono facili da pilotare,se dovessi scegliere io andrei di sicuro su pre+finale
Sono d'accordo con Sommersbi che ci vogliono ampli di qualità. Se non ti vuoi troppo svenare direi un bel integrato Exposure 2010S2 (circa 1100€) oppure il più potente 3010S2 (circa 1800€). Se invece vuoi avere il top, che lo meriterebbero casse del genere, allora pre Exposure 3010S2 + coppia di finali mono 3010S2 (il tutto circa 3100€). Oppure ancora Pre + Finale stereo 3010S2 (Exposure mantiene la stessa sigla per tutte le configurazioni con la medesima potenza) per 2500€ circa. Le soluzioni non mancano. Suggerisco un ascolto. :)
direi coppia pre-finale parasound P3-A23 oppure Audio Analogue Verdi 100 oppure Cambridge Audio 840A anche Denon PMA 2000AE, COPLAND CTA 405, per ora te ne ho fornito di materiale... ;) :)
andrebbe bene per le 703 senza svenarsi pre rotel rc1550 e finale rb1572 classe d, oppure rb-1582 trasformatore toroidale,vanno più che bene
Come testimonianza personale posso dirti che ho accoppiato alle mie 703 la coppia di pre e finale Rotel della nuova serie 15 (RC-1550 e RB-1552) e sono molto soddisfatto. Ciao. Enrico.
Sinceramente da quando Rotel, ma anche Nad, producono in Cina, non li considero più (e non solo per questo).:( Ormai di prodotti "made in England" 100% ne rimangono pochi... :cry: :cry:
Perchè?Citazione:
Sinceramente da quando Rotel, ma anche Nad, producono in Cina, non li considero più (e non solo per questo).
Ciao.