Wharfedale Vardus come diffusori per primo impianto
NOTA PER I MODERATORI: se è possibile cambiare il titolo del 3d sostituendo la parola "valdus" con "vardus"
salve ragazzi
mi sto accingendo a terminare la mia prima saletta economica per la visione di film e ascolto di musica. Mentre per i primi acquisti come vpr e lettori vari, la scelta è stata abbastanza semplice, per il settore audio tutto si fa più arduo.
Partiamo dal presupposto che tutto l'impianto è stato costruito sulla filosofia del risparmio e quindi mio malgrado, nel doversi accontentare a volte in alcune scelte, per dare spazio a spese attualmente più importanti.
Per adesso, tornando a parlare del settore audio, per l'amplificatore ho comprato un ottimo usato, un denon avr 1707 ad una cifra quasi ridicola ed un sub kef kube 2, anch'esso a prezzo davvero incredibile.
Quindi ora la scelta dei due frontali. Girando poco purtroppo per motivi di tempo, ho visto e successivamente è scattato l'amore, per le wharfedale vardus 300, trovate a prezzo interessantissimo, 180 euro. Girando su internet ho visto che il valore si aggira intorno ai 250.
Il problema è che non mi è possibile ascoltare questi diffusori prima dell'acquisto. Quindi a voi l'ardua sentenza. Valgono l'acquisto rapportate al prezzo d'occasione, o per il mio budget (intorno ai 250 euro) potrei trovare di molto meglio?
Le casse dovranno suonare in un ambiente abbastanza contenuto, con uso 34% musica, 33% film, 33% videogames. Ascolto praticamente tutti i generi di musica, dall'italiana all'estera, passando da sting agli stadio, dai metallica alla pausini, da jamiroquai agli oasis. Diciamo tutto tranne jazz e classica. Diciamo anche che non sono sicuramente un audiofilo che cerca la perfeziona assoluta, ma semplicemente un ragazzo che si avvicina per la prima volta in questo settore, che cerca diffusori capaci di buona timbrica e dinamica.
Ragazzi aspetto fiducioso un vostro numeroso supporto.
EDIT: Adesso su internet sto vedendo le Indiana Line HC 505 a 249 euro. Quale fra wharfedale Vardus e queste sono le migliori secondo voi?