Per il mio htpc con un intel e6400, memoria 2gb ddr2 a 800mhz (che presto cambierò con una 2g ddr3 a 1066) e scheda video N9400GT-MD1G
che versione di Windows 7 mi consigliate? Vorrei giocarci con giochi tipo PES e vedere blu ray. Grazie
Visualizzazione Stampabile
Per il mio htpc con un intel e6400, memoria 2gb ddr2 a 800mhz (che presto cambierò con una 2g ddr3 a 1066) e scheda video N9400GT-MD1G
che versione di Windows 7 mi consigliate? Vorrei giocarci con giochi tipo PES e vedere blu ray. Grazie
Installa pure la 64 Bit
64bit anche per me ;)
64 bit, non ho avuto nessun problema di compatibilità e i giochi vanno alla perfezione, compreso PES
informati meglio, ti metto una pulce in base a quello che so io, con solo 2 giga di ram non ne vale la pena, anzi...
ho visto ieri sul pc di un amico che con sistema appena avviato andavano via 850mega di ram... a mio avviso la 64bit la limiterei su sistemi a 4 o 8 giga di ram.
Dopo aver provato la 64 bit (enterprise) sono ripassato alla 32.
Tutto ok con i prg normali, ma quando inizi con i prg da HTPC iniziano le rogne. A 32 bit invece tutto ok, per vedere i film è più che suff.
Inutile il 64 per poi andare a 32 in emulazione.
Poichè mi sembra che il seven te lo danno con entrambe le versioni, puoi provare la 64 e se non ti soddisfa fai come me e passi alla 32.
La mia esperienza è sulla vers. enterprise aziendale.
Piccolo appunto:
Abbiamo a 4 gb di ram a disposizione.
Sistema 32 bit :
Riconosciuti 3.5 circa
Allocati in fase di avvio 0.3
Residui 3.2
Sistema 64 bit:
Riconsciuti 4
Allocati 1.2
Residui 2.8
Poi su sitema a 64 bit con browser a 32 provate ad aprire 5 schede di ie.
Su un htpc a cosa servono 4 gb di ram???
Io ce l'ho ma per sfizio!!!
Se non hai intenzione di usare più di 3,5 Gb di RAM, che per definizione è il massimo utilizzabile da un sistema a 32 bit, è sufficiente appunto a 32 bit
Mai capitato di avere 1.2 Gb allocati, e non riscontro nemmeno il tuo problema con IE, ti stai basando sulla tua esperienza personale? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da giskard