mascheratura di un motorizzato
ho provato a cercare ma non son riuscito a prendere spunto da quanto trovato....ci riprovo in modo diretto...magari qualche altra idea può essere venuta fuori..
Ho un motorizzato ed un lettore che mi consente di fare il Pan all'immagine pertanto nei 21/9 sposto di una 10 di cm l'immagine verso il basso....(ripeto via mediaplayer quindi senza toccare il vpr) ed alzo il telo in modo che la banda nera inferiore venga "mangiata" dalla schermatura del telo (contrappeso di 5 cm).
Fatto ciò mi rimangono una 25-30 cm di area visiva bianca superiore che vorrei coprire.
L'altezza di questa fascia è di circa 170-180 cm da terra pertanto riesco a "mettere mano" in modo abbastanza agevole senza ausilio di sgabelli o altro.
COme potrei fare tenendo conto che l'ambiente è living e che dovrà essere di facile applicazione e stessa cosa dicasi per la rimozione e conservazione....
Il mio pensiero è:
comprare lo stesso materiale "drop" usato per fare il telo, srtotolarlo all'occorenza ed applicarlo....ma come????
ho pensato al velcro ma non credo sia possibile dato che il telo dovrà essere riavvolto senza creare problematiche, pieghe ecc ecc...
Magnetini???? forse.....applicare alle estremità del drop "mascherante" dei magnetini in modo fisso e dietro il telo applicare gli altri magnetini che attraendosi potrebbero tener fermo il tutto...
ma dite che funziona??? parliamo di 30cm per 250 circa....
e se invece mi procurassi delle "pinzette" a cui applicherei dei feltrini per evitare un aggancio eccessivo....4 pinzette, 2 per lato.....quindi applico le prime due con un lato del drop arrotolato e poi lo srotolo fino ad arrivare all'altro lato????
potrebbe funzionare???
oppure?????
altra domanda.....
pensate sia sufficente anche avere solo 5-10 cm di nero (e poi daccapo un 20ina di bianco dello schermo che vi è sotto) oppure è meglio coprire interamente la parte bianca dello schermo inutilizzata????
lo chiedo perchè se fosse sufficente per una "buona" mascheratura avere solo una decina....allora forse il rotolo sarebbe meno ingombrante e più facile da gestire....
Helpme!