Videoproiettore da utilizzare in Africa
Salve a tutti, ho fatto alcune domande sparse nelle varie discussioni ma ho pensato che un topic nuovo sarebbe stata la migliore soluzione per ottenere risposte alle mie domande....
Non ho mai avuto a che fare prima d'ora con i videopreiettori e ora ne devo comprare uno da utilizzare in Africa da una associazione che fa del volontariato.
Il vpr dovrebbe essere leggero, robusto ma anche qualitativamente valido (visto che dovrà essere utilizzato per un bel po di anni).
La cifra che vorrei spendere si aggira intorno ai 1200 euro.
Avrei scelto l'infocus X1 ma dato che deve essere mandato in Africa ho un po di paura per il problema dell'effetto arcobaleno, visto che una volta arrivato li non può essere tanto facilmente sostituito.
Inoltre per un tipo di proiezione in aule molto grandi con circa 160 bambini che devono assistere alle proiezioni, quali sono le caratteristiche che dovrei considerare??
Ed in queste condizioni l'effetto arcobaleno credete sia molto rilevante??
Le discussioni che ho letto in giro sono molto interessanti ma parlano per lo più di impianti HT??
Avete suggerimenti??
Vi ringrazio anticipatamente!!
difficile, molto difficile
hai dei paletti da quasi "mission impossible"
Non sono in grado di indicarti un modello, ma dato il budget ti sconsiglierei un dlp (mediamente più costoso e, a quei livelli di prezzo, sicuramente afflitto da rainbow).
Un LCD (tecnologia più consolidata, perchè diffusissima da anni nell'office) probabilmente a quei livelli di prezzo ti garantisce una luminosità maggiore.
Inoltre (cosa da non sottovalutare per prestazioni in luoghi "difficili") un LCD non ha parti in movimento (la ruota colori dei DLP).
Spero di esserti stato utile
ciao
Re: Prezzo troppo alto...
Citazione:
kevinp ha scritto:
:( Ho dato un' occhiata al vpr che mi hai suggerito(nec lt170)... farebbe al caso mio se non fosse per il prezzo un pò troppo elevato...
Vorrei spendere al massimo (estremo limite limite limite) 1500 euro...
UN SOLO CANDIDATO: NEC VT46K.
LUMINOSISSIMO (1300 ANSI LUMEN), 3000 ORE DI LAMPADA GARANZIA INTERNAZIONALE NEC 3 ANNI. CIRCA 1300,00 EURO ivato.
Scusate il maiuscolo ma non vorrei veder esportare nel continente nero l'arcobalenite dei DLP... Hanno già altro per cui preoccuparsi.
Il vt46k l'ho visto sempre in ambienti business e fa come un mulo il suo dovere con una luminosità accecante e una semplicità disarmante.
Ho avuto personalmente il v45k per più di due anni e mai nessun problema a ha fatto spoletta pure col noleggio per tutta Europa.
Spero di essere stato utile.