Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videop...euro_5284.html
La casa coreana annuncia l'arrivo in Europa del primo proiettore 3D con risoluzione Full HD. Adotta matrici SXRD e tecnologia di riproduzione stereoscopica passiva con occhialini polarizzati. Costerà però 10.000 Euro
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
costerà tanto, ma con un proiettore capisco il 3d.. non lo concepisco su un 40-50 pollici..
-
Il prezzo di 10.000€, in definitiva, e' quello dei primi fullHD DLP (Benq W 10000 e Sharp [listino 12.000€]) del 2007.... quindi non lo trovo esagerato.
La tecnologia Sony e' consolidata, ma l'innovazione che mi sarei atteso e' quella relativa all'illuminazione a LED.
Non si puo' avere tutto... (per adesso)
-
se...possono aspettare un bel pò per 10.000 euro!
-
la luminosità è di 2500 lumen... per il 3d serve tanta luce, ma non vorrei che un proiettore HT si trasformasse in un proiettore business con neri scadentissimi e colori sballati.
Speriamo bene !
bye
Manuel
-
Quindi bisogna dotarsi anche di un nuovo schermo silver?. Mi chiedo se tale schermo è compatibile con il 2D o devo sovrapporlo al mio 3 metri magari con uno motorizzato a scomparsa. La faccenda si complica...
-
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
La tecnologia Sony e' consolidata, ma l'innovazione che mi sarei atteso e' quella relativa all'illuminazione a LED
Attualmente raggiungere i 2500 lumen con i led è praticamente impossibile, quindi per il 3D a LED la vedo dura molto dura, penso che il laser ci arriverà prima, a costi e temperature di esercizio, molto inferiori.;)
http://img15.imageshack.us/img15/650...asermodule.jpg
-
pensavo sinceramente fosse meno problematico l'avvento dei vpr 3d in ambito domestico (considerando poi che solo con essi ha un minimo senso il 3d a casa)...
per vedere ottimi prodotti 3d ai prezzi attuali quanto pensate occorra attendere? (parlo anche di 3lcd)
il telo va cambiato in ogni caso? :confused: mi pare una boiata...
-
Per il telo grigio penso sia indispensabile solo nel caso di occhialini passivi con lenti polarizzate, per quelli attivi dovrebbe essere sufficiente un comune telo per proiezione ad alto guadagno.:)
-
grazie Paolino :) , se dovevo cambiare anche il telo, le remote possibilità che c'erano per me di passare al 3d scomparivano definitivamente :p
(il mio telo ha gain 1.2)
Pensa che a fine anno stavo quasi valutando il cambio di vpr, e ipotizzava già di trovare i 3d ready in buona quantità stile tv...Sono un sognatore mi sa :p , dici che bisogna attendere ancora qualche anno?