Recensione Tw500 Af Digitale: Nuova delusione (vedi Z2)
Ci risiamo: ho letto dopo tanta attesa la recensione del TW500 su Af Digitale e quello che ne viene fuori è una mezza delusione per quella che sembra un'ennesima prova frettolosa. Il buon DE ANGELIS non riesce ad effetuare una mappatura 1:1, evidenzia pure problemi non risolti di tracking sui sincronismi della connessione vga, adduce difetti sull'allineamento delle matrici dell'esemplare in prova (quante volte abbiamo già sentito questa frase non si contano)e del No Vertical Banding sbandierato in copertina solo un accenno veloce di una riga dicendo che sono possibili microregolazioni;,quali e che migliorie portano non ci è dato sapere.
Nessun accenno a possibili service e factory menù.
Il box riassuntivo poi è uno sparo al massacro e non si capiscono allora gli ottimi valori riportati nella scheda iniziale (voti sulla fiducia dati ad un esemplare diverso da quello recensito !?!).
Ancora una volta l'utente finale che deve sborsare più di 4000 Euro per un apparecchio del genere ne sa quanto prima.
Peccato.
Ancora una volta solo il Tam Tam di appasionati e dei Forum può essere utile. Per il resto: parole, parole, parole...
P.s. Non preoccuparti Emidio che posterò questo 3ad in copia sul forum di Af come avevo fatto col precedente sulla deludente recensione dello Z2, anche se tu mi avevi ripreso comunque (forse ti era sfuggito).
Re: Risposta di AF DIGITALE
Citazione:
kasinsky ha scritto:
Riporto come dovuto la risposta ottenuta sul forum di AF:
E la mia successiva risposta:
Nessun disfattismo, anzi una amore per la Vs. rivista che dura da molti anni e che recentemente su alcune prove è capitolato per la mia impressione, dopo più di una lettura, di non comprendere a fondo il valore effettivo dell'apparecchio quando si lasciano aperti spazi a dubbi imputabili ai difetti del singolo esemplare che secondo me inficiano l'intero test.
Mi sarebbe poi piaciuto un approfondimento sul Vb così ben evidenziato in copertina almeno con un box apposito come era stato fatto per il Panny 500.
La verità è che molti anni di cinema in casa e di videoproiezione rendono il lettore più esigente e certi appuntamenti in edicola sono così tanto agognati che quanto si risolvono senza un totale appagamento conoscitivo si ha la sensazione di una mezza delusione.
Distinti saluti e buon lavoro.