dopo vari viaggi nei centri commerciali a visionare i vari plasma e lcd mi chiedo, ma se sul mercato è disponibile un buon vecchio crt di una certa ampiezza e 16:9 perchè non considerarlo per sostituire l'inossidabile mivar da 28"?
Visualizzazione Stampabile
dopo vari viaggi nei centri commerciali a visionare i vari plasma e lcd mi chiedo, ma se sul mercato è disponibile un buon vecchio crt di una certa ampiezza e 16:9 perchè non considerarlo per sostituire l'inossidabile mivar da 28"?
Trovi ancora ctr usato per uso domestico 32".
16/9 ma qualcosa anche 4/3.
Usati, chiaramente; se in buono stato, non sono paragonabili ai "nuovi",
economici, ultimi modelli ctr fatti con questa tecnologia.
Anche questi introvabili nei negozi (non sono vendibili in Italia senza dtt), ma facilmente online.
Solitamente sono bestie intorno ai 50 kg., trasportabili con difficoltà,
non sempre riparabili se hanno problemi.
Ovviamente non erano fatti x durare qualche anno come i pannelli odierni.
Ma se si guasta, ciao...
fino a qualche anno fa venivano prodotti CRT 16:9 da 36 pollici: Sony e Panasonic i migliori.
Devi però cercarli sull'usato, se li trovi con poche centinaia di euro te la dovresti cavare (all'epoca costavano tra i 2 mila e i 3 mila euro).
Organizzati con qualche amico per il trasporto, il peso è fra gli 80 e i quasi 100 kg!
Infatti posseggo un Panasonic 36' Quintrix 16:9 , pagato 1990 euro 5 anni fa !
(anzi se a qualcuno interessasse....)
saggia considerazione, ed è così che ho fatto sostituendo il vecchio Sony 34' 4/3 (venduto) con un altro Sony 36' 16/9 senza aggiungere un euro :)Citazione:
Originariamente scritto da Wile.E
Mi sembra che ci fosse anche un Loeve 37' però 4/3
qua ne trovi quanti ne vuoi ;)