Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio per HTPC
Ciao a tutti ^_^
Mi rivolgo a voi perchè stò pensando di mettere "in piedi" un piccolo
HTPC per visualizzare su TV DVD e DiVX (niente giochi, internet, office,
ecc...).
Naturalmente vorrei avere un'ottima resa al prezzo più basso possibile
(...come tutti, penso...)
Stavo pensando ad una configurazione di questo tipo:
- Athlon XP 2400 (è meglio superiore?)
- 1 modulo 256 MB di Ram (...con 512 avrei un miglioramento che giustifichi
l'aumento di prezzo?)
- HD 40 o 80 GB (vanno bene tutti oppure bisogna scegliere modelli
prestazionali?)
- SK Audio: Terratec 7.1 Universe
- SK Video: Ovviamente ATI, ma quale modello scegliere e con quanta VRAM?
L'ultimo modello è la 9800, ma costa anche 250 euro... Per solo 2d, si può
scegliere anche un modello più vecchio e meno costoso, visto che
elaborazioni 3d e giochi non mi importano?
- Monitor: 14" o 15" TFT a basso costo (...tanto devo solo vedere quando
parte Winzozz...); scelgo TFT e non CRT unicamente per l'estetica, visto che
il tutto dovrà essere posizionato vicino alla TV.
- Tastiera e mouse cordless.
Vorrei, più avanti, mettere anche una scheda per ta TV via satellite; sapete darmi qualche consiglio?... L'intenzione è quella di vedere solo TV satellitare in chiaro, però non virrei precludermi la possibilità di vedere la Pay di sky; è meglio che aspetto che sky passi a nds?
Grazie a tutti.
-
Ciao gEnE. Innanzitutto dovresti farci sapere di che TV si tratta: è un TV a scansione progressiva con ingressi RGB (o DVI) oppure è un semplice TV interlacciato?
Nel secondo caso potresti sfruttare solo l'uscita TV della scheda video dell'HTPC e francamente non so quanto valga la pena allestire un HTPC (in questo caso non so nemmeno se le ATI costituiscono la migliore soluzione!), forse potrebbe bastare un buon player DVD capace di riprodurre anche i divX.
Nel primo caso credo invece che la configurazione da te individuata possa andare bene (anche se io 512 Mb con XP ce li metterei); per la sk. video prendi tranquillamente una 9600 liscia, non hai bisogno della 9800XT se non sei un giocatore.
-
La TV è una Sinudyne 32H1A con ingresso VGA, comunque la mia intenzione è quella di affiancarla presto con un vpr con ingresso digitale ed avere già il pc adeguato.