Ciao a tutti, sono intenzionato a sostituire tutti i componenti di amplificazione compreso il pre. Ovviamente i nuovi componenti dovranno pilotare in modo egregio le casse in firma. Voi cosa mi consiglereste?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, sono intenzionato a sostituire tutti i componenti di amplificazione compreso il pre. Ovviamente i nuovi componenti dovranno pilotare in modo egregio le casse in firma. Voi cosa mi consiglereste?
cosa non ti piace della tua attuale configurazione?
non mi piace il suono! Da qualche tempo sento gli alti un pò troppo squillanti e in più il suono gracchia. Penso che ci sia un problema sui finali,perchè provando le mie casse col finale di mio fratello, un rotel rmb1085 200x5 non si riscontrano i problemi su menzionati.
io ho il rotel con b&w 804s e non è male, ma tu hai un signor ampli almeno credo
rotel non è male con le b&w,mio fratello col suo ci pilota le 803S, e suonano bene. Io ho 5 finali mono e sto riscontrando che 2 creano questi fastidi, per la precisione proprio quelli che pilotano le frontali.
Dimenticavo di precisare che l'ambiente è ampio,una taverna da 140mq,alta 2,30mt, la parte che occupa l'impianto è di 60mq.
La sala è trattata acusticamente? Per il pre puoi fare l'upgrade con l'SSP 800 che, cosa da condiderare, è stato aggiornato gratuitamente. Per i finali, se non vuoi spendere un capitale ma cmq con una qualità molto elevata, ti consiglio Exposure. Una coppia di 3010S2mono, 3010S2 stereo per i surround e 3010S2 sempre mono per il centrale. Suono eccellente, all'inglese, rotondo ma dinamico come i più performanti ampli americani. Prova ad ascoltarli. Non ho capito una cosa però. Dici che "da qualche tempo" senti un suono che non ti piace sugli alti. Ma è sempre stato così o è una cosa recente? :)
SI rotel è ottimo io ho un pre rotel +finale mch serie 1575,1570( 5x250w) e le 804s rigraziano:D :DCitazione:
Originariamente scritto da sommersbi
per rispondere a nano70,il locale è trattato acusticamente,mentre il problema è sorto un mese fà circa.Dapprima non avevo dato tanto peso al problema,poi col passare dei giorni si è accentuato col gracchiare del suono fastidioso.Ora da una ventina di giorni l'impianto è inutilizzato.
Ora le casse non sono il problema,i cavi sono ben tenuti senza nessun taglio o altro,con le prove fatte col finale di mio fratello suonano bene senza problemi.Il punto sono i due finali per le frontali che creano il problema,li ho anche passati alle casse posteriori creando lo stesso problema delle frontali.Il bello è che i finali si presentano bene.
Se è un problema che è degenerato andrei a far vedere gli ampli in assistenza. :)
concordo, vista l'importanza dei finali portali in assistenza;)
Visto l'importanza dei finali andranno in assistenza martedi
riprendo il 3d per dire ahimè che i finali sono andati,saltati a quanto pare irreparabili da non cambiare tutta la struttura interna,e una parte semi bruciatura sulla parte retro connessioni,cosi mi è stato comunicato, e ora?
Mi sono stati proposti dei mark levinson