Collegamento dvd-proiettore
Salve a tutti.
Non capisco una cosa ... Sto approntando un collegamento tra un videoproiettore Infocus X1 ed un dvd con uscita component. Da quello che ho capito finora (è da poco che mi interesso di ht) sono sufficienti tre cavi, uno per ogni uscita component. Questi cavi vanno connessi agli appositi pin dell'ingresso d-sub dell'X1.
Prima domanda ...
Perchè' negli schemi di collegamento è presente un quarto cavo collegato alla d-sub ma scollegato (e non potrebbe essere altrimenti) dal lato dvd?
Seconda domanda ...
Chi utilizza i cavi con 5 mandate (tipo Belden 7796) a quali connessioni si riferisce?
Vi ringrazio della disponibilità.
Saluti
Angelo
Re: Collegamento dvd-proiettore
Citazione:
merlinomago ha scritto:
Prima domanda ...
Perchè' negli schemi di collegamento è presente un quarto cavo collegato alla d-sub ma scollegato (e non potrebbe essere altrimenti) dal lato dvd?
Ciao Angelo,
forse perchè alla Infocus hanno previsto direttamente un collegamento RGBS (i tre colori Rosso, Verde e Blu + il sync composito) che puoi prelevare dalla SCART di quasi tutti i player in commercio.
Così facendo hai uno schema "unico" per due connessioni. Se poi gli dai in pasto un YCrCb (o anche RGsB credo), si "becca" il sicronismo sul verde e "capisce" che tipo di segnale gli stà arrivando!
Mandi!
Alberto :cool: