Visualizzazione Stampabile
-
Scelta TV 42" o 50"
Salve a tutti ragazzi, sono in preda ad un dilemma, in pratica dovrei comprare la tv nuova, ho già deciso per il plasma e FullHd, ma non so quale misura prendere.
La distanza di visione e 2,30 metri, e sono indeciso se prenderlo da 42 pollici o da 50 pollici, quello che andrò a vedere sarà al 90% in FullHd bluray al massimo qualche film in 720p e pochi dvd (giusto i film per la quale l'hd non serve a niente, commedie ecc ...)
Un'altra domanda, ho già letto tutti i post sui panasonic e so che sono ottimi, però per un 50 panasonic andiamo sui 1000€ come spesa, mentre per l'lg 50ps3000 posso portarlo via con 800€ ... c'è tutta questa differenza tra i panasonic e l'lg???
-
da quella distanza senza dubbio il 50"!! ;)
se riuscissi a prendere un pana sarebbe meglio; non ho fatto un confronto diretto tra i due, ma io ho un pana e devo dire che si vede molto bene.
cmq ti consiglio di vederli entrambi e di prendere quello che ti piace di più(spesa permettendo)
PS: pensa che la thx dice che la distanza ottimale per un 50" è di 1.5/2 metri(ovviamente per materiale fullhd)!!
ciao
-
non capisco il senso di una domanda del genere...
se non hai problemi di spazio, prendilo della misura più grande che il tuo budget consente...
Per quanto riguarda la marca: se guardi molti film con rapporto d'aspetto 2,35:1 evita gli LG che pare abbiano ancora problemi di ritenzione (stando alle recensioni...), perchè, alla lunga, ti troveresti il TV con delle belle bande orrizzontali
saluti:)
-
e tu per 200€ rinunci a un pana rispetto ad un LG....non ci siamo :D
i 1000€ per un 50" Full-hd "decente" mettili in conto.
Io ho un samsung 50b530 f-hd pagato 1000€ (con in omaggio un bell'LCD da 19 :cool: ).
L'lg onestamente ho avuto modo di vedere solo un paio di lcd ultimi modelli..........mamma mia.....
-
Ma una bella via di mezzo a 46"?????
-
Citazione:
Originariamente scritto da Serpico83
quello che andrò a vedere sarà al 90% in FullHd bluray al massimo qualche film in 720p e pochi dvd
... 50" Panasonic 50G20e:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161473
... prezzo: 1'100/1'200€
-
quoto per il 46 nonostante "meno" commerciale del 42 e del 50 che ormai si trovano come il pane.
Per la distanza, comunque, secondo me anche un 42 va benissimo. Tra il 42 e il 50 da 2m30 forse l'ideale sarebbe il 46.
-
... un 50" FHD con segnali 1080i andrebbe visto a 1,9mt... un 46" è solo peggiorativo visto che si riduce a 1,8mt ;)
... per 2,5mt andrebbe visto con un 60" FHD per poter vedere realmente i 1080p.
-
Avevo guardato anche i 46 ma non si trovano facilmente e costano quanto un 50 alla fine ... poco meno ...
Il 42 mi va bene per via del prezzo, il pana l'ho trovato in offerta a 570€ circa ...
Il problema alla fine è il budget, 1000€ è proprio il massimo massimo ...
Io ero subito partito con l'idea di un 50" sperando che con l'uscita del nuovo pana g20 i prezzi del g10 scendessero, ma ancora sono troppo alti ...
Un 60" sarebbe un sogno ma poi andrei su cifre troppo alte ...
Quindi alla fine mi consigliate un 50 e non scendere vista la distanza ...
allora cercherò di mettere da parte qualche soldino in più e vedo cosa riesco a fare ...
L'ideale so che sarebbe guardarli e confrontarli dal vivo, ma nei centri commerciali qua da me i plasma sono relegati agli angoli con tutto il materiale in sd e sfigurano abbastanza in confronto al materiale in HD che mettono sui nuovi lcd ...
grazie dei consigli ...
-
hai ragione, nei centri commerciali è IMPOSSIBILE giudicare delle tv, pensa che all'inizio volevo prendere il samsung led serie 8 invece del pana(che si vedeva malissimo), poi l'ho visto in un negozio serio e ho capito che era nettamente superiore al samsung led serie 8.
quindi se riesci vai su un pana(g10 o, meglio, g20) da 50" e non te ne pentirai; anzi dopo un po' che ti abbitui ti sembrerà "piccolo" (io ho il 46 perchè più grande non ci stava e dopo poco avrei desiderato minimo un 60!! :D )
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Serpico83
Il 42 mi va bene per via del prezzo, il pana l'ho trovato in offerta a 570€ circa ...
Il problema alla fine è il budget, 1000€ è proprio il massimo massimo ...
non so che panasonic avevi trovato ma il 42g20 costa di più, personalmente rimarrei su quest'ultimo perchè il 50 costa di più e non sono tanto convinto che a 2,30 cm sia l'ideale, prova a stare in un cc a quella distanza per più di 30 minuti, potrebbe essere stancante per la vista.
-
@benefabio
Ho trovato il 42g10 in offerta a 570€ ...
@twist1990
Anche io ero rimasto affascinato dai colori e dalla luminosità dei led, solo che poi mi sono soffermato a guardare le immagini in movimento e non mi piacciono, sono troppo pixellose ... poi ho visto un plasma a casa di un mio amico e mi sono innamorato ... so solo che è un pana 37 pollici ... non so che serie però ...
-
se guardi molto materiale a definizione standard (digitale terrestre, sky, ecc.), è decisamente meglio la nuova serie, molto migliorata da questo punto di vista.
a 2,30 metri andrei di 42": se stai nel budget il G20, altrimenti X20.
Il G10 sarebbe consigliabile, vista l'offertona, solo se venisse usato per la stragrande maggioranza del tempo con sorgenti HD (Blu-ray, PS3, ecc.).
-
lascia stare il g10 visto che è uscito il g20, dato che vedi a maggioranza fonti hd rimani sul 42g20 perchè nelle immagini in movimento mantiene la nitidezza cosa che il g10 e soprattutto l'x20 non fanno e rientra ampiamente nel tuo budget, lo trovi in offerta a quella cifra perchè è uscito appunto il g20, non fare la stupidaggine di fare un modello meno performante.
-
Le fonti saranno solo bluray e qualche video a 720p ... e xbox 360 ... niente sky e niente digitale e niente tv normale ... al massimo qualche dvd ...
Grazie a tutti per le risposte ... ora vedrò se, e come, alzare il budget e puntare al 50" o al 42g20 ...