consiglio su questo ipotetico impianto HT e sul ragionamento su cui ci sono arrivato
Per prima cosa vorrei fare un ringraziamento a tutti i membri del forum per i consigli e l'aiuto che date soprattutto a persone come me che di home theatre ne capiscono ben poco nella scelta dei vari componenti dell'impianto.Pertanto chiedo a voi un aiuto per iniziare a costruire il mio impianto.Premetto che è già da un po' di tempo che vi leggo e quindi una mia idea me la sono fatta e quindi chiedo venia se mi ripeto su cose già dette o se infrango (senza volerlo) il regolamento del forum.Vorrei fare un impianto HT nella mia stanza (5mx4m).Non avendo ancora la tv lo sfrutterei principalmente per la musica e per qke dvd ke vedrei tramite il pc (o magari collegando il pc tramite un cavo coassiale all'amplificatore).Per quanto riguarda l'amplificatore mio ero orientato su un pioneer vsx 519v o vsx 819v (quest'ultimo ha più codifiche audio,la porta usb ho scartato i modelli 7.1 perchè altre casse non so davvero dove metterle).Ho scartato onkyo e denon perchè centri assistenza vicino casa mia non ce ne sono e HK perchè saliamo troppo come prezzo (anche se leggevo ke la potenza dichiarata è l'unica reale) e kenwood per quanto appetibile leggevo ke non ha tutta la potenza ke dichiara e molti si sono lamentati. La potenza dichiarata pioneer è 130w per canale ma se ho capito bene la potenza effettiva si aggira intorno ai 45-50w (chiedo conferma a voi di sta cosa e come ci si arriva a tale risultato). Per quanto riguarda i diffusori inizialmente avevo pensato al kit Jbl SCS-178 ma leggevo dell'impedenza a 4ohm e quindi per evitare problemi vari in seguito ho lasciato stare e poi SCS-200.5 ma leggevo che per i film è ottimo ma per la musica non è tanto adatto.Quindi devo optare per i diffusori della serie es 20 (le torri le vedo troppo per la mia stanza).Il mio budget è 600-700€ quindi credo ke l'impianto lo farò un po' per volta (piuttosto ke buttare i soldi) iniziando dai frontali e magari il subwofer.Ringrazio tutti coloro ke mi daranno il loro parere anche per eventuali modifiche o correggeranno qualche mio ragionamento sbagliato.
"You can tell whether a man is clever by his answers.
You can tell whether a man is wise by his questions."
Naguib Mahfouz