Visualizzazione Stampabile
-
Canto cinciallegra!
Dato che sta settimana sono a casa....( ero in ferie ...azzo!!!) perchè bloccato dall'infulenza, ho potuto NOTARE il canto di questo uccello ( mai parola più azzeccata): arrivata la primavera, preciso come un orologio svizzero, anzi colgo l'occasione per Pagargli il biglietto e farlo emigrare lì!!!!, è arrivato anche sto uccello a stare sul giardino ( parola grossa) davanti a casa, oltre la strada.
Bè dire che è un rompipalle è poco.
Dalle 04.00 di mattina puntualissimo il fetente continua per tutto il giorno fino alle 18.30 massimo, e vi assicuro che stare "bloccato" in casa e sentire sto cicalino ( perchè è proprio un cicalino, fortissimo aggiungerei, a raffica di 3) è una cosa insopportabile.
La suocera mi dice " ...ma nooo è bellissimo..." " ma vaff...Te & LUI!!!"
Insomma che ferie di M...A!
Scusate lo sfogo, ma volevo rendervi partecipe...:p
By
P.S.
Ieri giocavo a Bad company 2 su Ps3...e l'hanno messo anche nel gioco nelle mappe delle foreste....mi uccido!!!
P.P.S.
Quasi quasi sfodero la mia fionda professionale impolverata dalla soffitta!
http://utenti.multimania.it/FLAUTIBA..._la_fionda.jpg
-
i miei carissimi vicini ospitano un pollaio ed ogni pollaio che si rispetti ha il suo gallo. l'animale, consapevole del ruolo che riveste, ogni mattina alle 3:30 max 4:00 inizia il suo canto armonioso al pari di un pneumatico che stride sull'asfalto.
durante l'inverno riusciamo a resistere con le finestre chiuse, ma con la bella stagione sembra di averlo ai piedi del letto.
evviva la natura!
-
Non vi lamentate.
Pensa che in estate (a finestre aperte) noi veniamo svegliati (alternativamente) o dalle prime corse all''alba dell'autobus urbano (abbiamo la fermata sotto casa), o - meglio :rolleyes: - dal camion della nettezza urbana che svuota i cassonetti PRIMA dell'alba.
-
si vede che non vi stancate abbastanza durante il giorno.
:D :D :D
-
Nella casa in campagna, dove ho abitato fino a 5 anni fa, la cosa più bella della primavera/estate era sentire cinquettare gli uccelli. E gli uccelli non erano per niente pochi perchè ho un grande giardino comunale a 10 m dalla stanza da letto.....a dir poco ce ne sono 1000!
Ciao.
-
Dalle vostre prime esperienze..ora dormirò di più!:p
A parte gli scherzi, siccome la mia zona è molto tranquilla in particolare in autunno/inverno, che veramente l'unico rumore che sento è il ronzio del MySkyHD :D , arrivata la primavera e l'estate, la cosa cambia radicalmente.
Una volta che ci si abitua , anche il più piccolo rumore "continuo" diventa fastidioso....per non parlare della musica ogni notte fino alle 3 di mattina di un parco lontano 1km, ed io sento il Dj in cucina che cambia i dischi!!:eek:
Certo in confronto i "canti" della natura sono tutt'altra cosa....ma quel fetente di volatile, proprio non lo sopporto.
Si nota tanto che non mi piacciono?
By
-
se ti capita anche un gufo per la notte sei a posto.
:D
-
Se me lo ritrovo nel giardino...giuro che vengo cercarti!!!:huh:
Ho letto sulla rete , che codesti uccelli hanno aumentato il volume del canto o richiamo negl'anni per poter sovrastare il rumore cittadino, in particolare il traffico delle macchne: bè il mio è da record, ora chiamo la Paola Perego per invitarlo nel suo programma!
Insomma ...sempre colpa di noi umani!!!
Che razza fetente siamo, By
-
propongo la reintroduzione del DDT
-
@Estinto
pensa se al posto di un volatile ti ritroveresti un varren dei Krogan,che faresti??
Ciaoooooo:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da estinto
Se me lo ritrovo nel giardino...giuro che vengo cercarti!!!:huh:
:D :D
vuoi un consiglio?
chiama l'ARPA,
ti fai fare un rilievo fonometrico e se l'uccello supera i termini di legge gli mandi una bella letterina del tuo avvocato.
;)
sto piangendo dal ridere :D
-
io mi sveglio con le canzoni napoletane dalla mia dirimpettaia, facciamo cambio?:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
propongo la reintroduzione del DDT
E che c'entra il digitale terrestre con gli uccelli?
:D
-
forse voleva dire documento di trasporto.
magari vuole fare un reso.
-
Procuragli na femmina per copulare... vedrai che smette o la max lo fa solo quando non ha altro da fare :D