Sharp LC-32lE700E vs. Samsung UE32B6000: sapete consigliarmi?
Salve a tutti, finalmente dopo 20 anni di onorato servizio in casa mia si è deciso di cambiare un CRT Philips e di acquistare un televisore nuovo: vorrei prendere un 32'' LED, da utilizzare con tv, dvd, divx e mkv.
Sono indeciso tra il Samsung UE32B6000 e lo Sharp LC-32LE700E.
sapete dirmi quale ritenere migliore (per le esigenze che vi ho detto)? qualcuno di voi possiede uno di questi modelli e mi può dire come ci si trova?
in particolare, vi vorrei chiedere alcuni pareri rispetto a delle differenze che ho notato o mi sono state segnalate:
- il Samsung è un edge led mentre lo Sharp è un full led, e quindi dovrebbe avere una luminosità più uniforme: questa differenza è determinante? è facilmente percepibile (da un utente non esperto)?
- è vero, come mi è stato detto da un commesso del negozio in cui mi sono informato, che i colori del Samsung sono saturati mentre quelli dello Sharp sono più reali?
infine gradirei molto sapere cosa ne pensate della resa di questi due modelli sul normale segnale televisivo, visto che nei negozi di solito vengono mostrati con filmati ad hoc del costruttore...
mi scuso già con tutti per la mia ignoranza in materia, spero mi possiate aiutare! :)