Visualizzazione Stampabile
-
HD4650 agp e win7
Salve a tutti sto cercando di venire a capo di una serie di problemi che si stanno verificando nella gestione di un HTPC costruito con componentistica di recupero e qualche aggiornamento hardware necessario:
m/b asus A7V8X-X
athlon XP 3000+ (2150mhz)
ddr 2 gb ram (333)
audio integrato soundmax hd (uscita spdif coax)
sk video agp amd hd4650 1g (gigabyte)
hdisk 120 gb sata (con adattatore ide to sata)
case origen ae 15x
I problemi riguardano la gestione della scheda video in oggetto ed il suo funzionanento su win7; in pratica la scheda ha la potenza e le caratteristiche necessarie a far "viaggiare" tranquillamente tutti formati video possibili almeno con mpc-hc (... ma a quanto pare non riesce a gestire in modo soddisfacente nemmeno file mkv a 720p; scatti, sicronizzazione audio/video sballata e sistema che quasi si blocca sul mce integrato win7 (un po meglio con mpc). Da precisare che con winXP (ice v6) le cose sono perfette per quello che riguarda la parte video con accoppiata mpc-hc ... molto male invece con medila portal
Volevo chiedere :
1) se qualcuno è riuscito a risolvere le problematiche della 4650 su porta agp tenuto conto che ho letto di diversi problemi di questa scheda specialmente su win7.
2) se qualcuno, possessore della mia stessa m/b, ha riscontrato problemi nella gestione della porta spidf out coax ...
a) corretto riconoscimento in win7 e Xp
b) problema di trasmissione del flusso digitale direttamente all'amplificatore onkyo sr600e con mancato riconoscimento dei flussi in entrata come DD e DTS
Ringrazio in anticipo.
-
salve, io ho una configurazione simile alla sua scheda madre asus a7v8x-x e scheda video sapphire hd 4650 1gb agp. Sotto xp appena faccio partire un video schermata blu e con sette continua a uscire l'errore gestione finestre desktop è stato chiuso.
Lei ha trovato la soluzione? grazie saluti