Proceed Avp2 Vs Classé ssp60: Pre Av Mch per Uso Stereo
Ciao a tutti.
Avevo voglia di cambiare il pre in firma, più che altro perché sono pigro e l'adcom non è telecomandato, e ho cominciato a guardare in giro e mi sono imbattuto in occasioni -che mi son perso- che mi hanno aperto nuove prospettive: a cifre sotto o comunque vicino ai mille euro si trovano pre-decoder come il proceed avp-s o il classé SSP-60 che a livello audio (stereo) dovrebbero, almeno sulla carta, surclassare parecchi pre 2ch del costo decisamente superiore, dando inoltre la possibilità di gestire sorgenti video almeno a chi, come me, non è un fanatico delle ultime codifiche.
Non ultimo il vantaggio di poter usufruire di una conversione d>a di ottima qualità.
Nella fattispecie sto provando in questi giorni un Proceed PAV (che dal punto di vista audio mi pare di capire sia praticamente identico agli AVP) sul mio impianto e devo dire che mi piace molto, se pur più che di miglioramenti sul fronte audio -almeno di primo acchito- mi pare si tratti di piccole variazioni di alcune sfumature (leggermente più dolce e preciso nella ricostruzione della scena il proceed, più ruvido e preciso nella timbrica l'adcom).
Nota dolente: manca sui pre av l'ingresso phono ma tant'è... ci si può arrangiare.
Il classé non ho avuto modo di provarlo ma teoricamente dovrebbe sposarsi bene con il resto della catena.
Vorrei chiedere a chi conoscesse o avesse avuto modo di ascoltare questi pre quali fossero le sue impressioni in vista di un futuro acquisto (sto "rumando" nei vari mercatini) e/o se ce ne fossero altri dello stesso livello da poter paragonare in qualche modo
Ho inserito questo 3D in questa sezione perché seppur mch queste elettroniche mi interessano dal punto di vista prettamente stereo, e prego i mod di scusarmi qualora lo ritenessero inopportuno di spostarlo in tal caso nella sezione più adeguata
ringrazio fin d'ora chiunque possa aiutarmi