Consiglio tv hd-ready sui 32" tra 3 alternative
Salve, ho ristretto la scelta a 3 modelli, alcuni molto discussi qui sul forum ma volevo un parere diretto.
L'utilizzo sarà principalmente fonti SD (anche divx) + in là sky hd (calcio e film) e gioco su console, e penso che come scelta un hdready di 32/37" sia l'ideale.
il problema è...quale? :)
i tv sono questi: samsung le32b450, tohiba 32av635d e panasonic 37x10/20 (il 42" sarebbe troppo anche se costa meno).
dal vivo ho visto solo il primo, e di fronte la visione era molto buona, buoni colori e nero, ma spostandosi di lato i colori cambiano, si sbiadiscono e la luminosità aumenta (dall'alto in basso e viceversa invece non tanto).
Dal thread ufficiale ho letto pareri contrastanti, forse per via dei diversi pannelli che monta questo tv
Ora non so se prendendo un qualsiasi lcd avrei gli stessi cambiamenti aumentando l'angolazione. di certo quello che ho visto era meglio dei monitor per pc economici, ma non sembravano i 178° dichiarati. ho avuto modo di vedere solo dei plasma e li naturalmente erano ottimi ma non posso fare confronti diretti con altri lcd.
In altri modelli riscontrerei lo stesso "difetto", o ci sono modelli con angoli di visione veramente ampi?
L'alternativa è il toshiba, ma non c'è una discussione ufficiale e ho raccolte solo alcuni pareri cercando nel forum. Su questo so che la qualità in SD è ottima, ma mi interesserebbe sapere anche qui l'angolo di visione i tempi di risposta nei giochi
La nuova opzione è il 37x10(o 20) delle panasonic, ma leggendo mi sembra che in sd non sia buono come gli altri che ho elencato, e mi blocca un pò la questione della risoluzione per collegarci il pc (1024x768, quindi 4:3 su un 16/9 :confused: ) e le console.