Sony Vegas vs Edius vs PremierePro
Mi accingo a passare alle riprese in hd e, prima di buttar via soldi inutilmente, gradirei un'opinione da chi già usa questi due sw di montaggio.
Premesso che vengo da un sistema sd con scheda Matrox RTX-100 e quindi conosco molto bene PremierePro (fino alla v. CS3), sono però completamente a digiuno di hd. E' da una settimana che mi inoltro in forum vari a leggere vari consigli e sinceramente non sono ancora riuscito a farmi un'idea completa dei vantaggi/svantaggi dei 2 sw alternativi a PremierePro.
L'unica cosa certa è che Premiere è molto più critico riguardo alla stabilità e che cmq non userò mai più una sk Matrox dedicata (troppe limitazioni a livello hw) anche perchè possiedo già 3 pc e sinceramente non me la sento di farmene uno ex-novo.
Quello che mi preme sapere è, oltre alla qualità/versatilità dei due sw, anche (soprattutto) le risorse hw richieste: attualmente il pc più recente monta un AMD X2 3800+ con 3gb di ram + 7600GS, forse un po' datato, ma aggiornabile cmq con un X2 6000+ (già trovato...).
Grazie a tutti :D