Quale ampli AV 5.1/7.1 per soli 2 diffusori (Klipsch RB-51)?
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum (vi saluto calorosamente!) e sono parecchio a digiuno sull'argomanto. Avrei bisogno di alcuni chiarimenti e consigli da voi piu` esperti di me; spero che vogliate aiutare un ignorantone nella ricerca di un nuovo ampli AV :)
Un mio amico mi ha ceduto una coppia di Klipsch RB-51 e io voglio accoppiarle ad un ampli AV 5.1/7.1 per ascoltare musica e vedere qualche film. Tra un anno cambiero` casa e ampliero` il sistema con centrale, sub e surrounds, ma per ora l'ampli dovra` pilotare solo i diffusori frontali.
Le mie domande:
1) Gli ampli AV 5.1/7.1 funzionano correttamente pilotando solo i due diffusori frontali? Ovviamente capisco che non sentiro` certo gli effetti surround senza gli altri diffusori, ma per il resto?
2) Come devo settare l'ampli quando ascolto solo musica? Io avevo un Yamaha con la funzione "pure direct" ma con gli altri ampli?
3) Ma sopratutto come devo settarlo quando guardo i film per fare in modo che le basse frequenze vengano convogliate nei diffusori frontali e non nel sub mancante? Ce ne sono alcuni che hanno una funzione per ricreare gli effetti con solo i due altoparlanti frontali?
E ora le mie esigenze:
1) Che suoni bene con le Klipsch RB-51. Queste a mio parere hanno un suono limpidissimo e definito ma anche un pelo duretto; non vorrei stancarmi i timpani dopo un ora di musica...
2) Che abbia controllo totale sull'iPhone (non Ipod!) e che possa visualizzare tutte le info dei brani su schermo TV oltre che sul dislay lcd (pensavo anche ad alcuni Pioneer che sono iPhone ready e non necessitano neppure di una dock station opzinale... ma ascolto voi..)
3) Che abbia (nei limiti del possibile) un telecomando con cui possa comandare le funzioni skip track, album, folder, toni bassi/alti volume sia di iPhone che della TV (volume e canali)/ cable box, senza dover entrare in infiniti sottomenu o schiacciare tremila bottoni sul telecomando.
Le Info:
1) Ascolto: 75% musica (mp3, flac, qualche cd), 25% film
2) Ambiente medio grande e tv posivionato nell'angolo di una stanza rettangolare (lo so che non e` il massimo ma non posso cambiare arredamento)
2) Budget: 400/450Euro
3) Compro negli USA (vivo li` spesso).
Grazie a tutti delle eventuali risposte.... sono tutt'orecchie!