un informazione, quale sub è meglio tra:
spl 1200 ultra e spl 1500 r.
Visualizzazione Stampabile
un informazione, quale sub è meglio tra:
spl 1200 ultra e spl 1500 r.
nessuno mi da una mano :cry: , ho comprato spl 1200 ultra ma oggi mi hanno detto che non lo hanno disponibile, che se voglio possono mandarmi spl 1500r, mi hanno detto che è anche mejo, ma io non sono un esperto, mi affido a voi per favore datemi un consiglio, mi stanno dando un prodotto migliore come dicono loro anke se è la vecchia serie o non è a livello del 1200 ultra ?
La serie ultra dovrebbe essere superiore, ma nella sostanza cambia poco, (ampli più potente e qualche feature in più), ma il 1500 ha un vantaggio: "1200" così come "1500" stanno rispettivamente per 12 (30cm)e 15 (37cm) pollici, ovvero il diametro del woofer in questa unità di misura. Il modello che deve arrivarti ha un woofer più grande, benchè amplificato con "soli" 1000wrms anziche 1200 come la serie ultra. Di fatto, sia in un caso che nell'altro, avresti avuto, ed otterrai, delle basse da terremoto ;)
io ho "solo" un spl1000r ovvero con un woofer da 25 cm, e mi trovo alla stagrande
Ho avuto l'SPL 1200R ed andava benissimo. La serie Ultra è l'ultima. In termini di rivendibilità futura senz'altro la Ultra, a meno di sconti consistenti sulla "R". In termini audio il 1500 garantisce senz'altro una estensione maggiore in gamma bassa, ma è anche un po' più "lento", meno reattivo. Oltre a tutto mi sentirei di sconsigliarlo in presenza di casse piccole, non da pavimento, che scendono poco in frequenza, perché sarebbe più difficile amalgamarlo con gli altoparlanti principali. In quel caso, meglio un sub piccolo...