MPC-HC con DXVA e gli scatti strani
Ciao a tutti, sono nuovo qui su AVMagazine ed avrei bisogno delle vostre competenze sicuramente superiori alle mie in materia.
Ho riciclato un vecchio pc che avevo a casa per costruirmi un modesto media center che mi permettesse di vedere i film in 720p sul mio televisore. La configurazione attuale è la seguente:
CPU: AMD Sempron 2800+
MOBO: Asrock K8NF4G Sata 2
RAM: 1gb DDR
HD: WD 80Gb Sata2
VGA: Ati Radeon HD 4350
Audio: Creative X-Fi Extreme Audio collegata con cavo ottico
Il PC è collegato al mio plasma tramite il cavo Component YPbPr. Non ho avuto problemi a configurare il sistema con K-Lite (5.7.0) in modo che utilizzasse DXVA ed ora riesco a guardare tranquillamente un film con la CPU in media al 20/30% di utilizzo.
Ho notato però strani problemi tipo degli scatti occasionali del video, o meglio, sembra come che un a volte un frame video contenga degli errori e quindi l'immagine appaia per metà distorta o sballata. Questo succede ad intervalli casuali e non sembrano legati al filmato stesso (perché se torno indietro e riproduco nuovamente non noto più il problema) ma piuttosto sembrano problemi di Vsync o cose del genere.
Non so dirvi più di così purtroppo perché non me ne intendo molto in materia ma se poteste darmi una mano a risolvere il problema ve ne sarei grato!