Sintoampli Pioneer, chiedo lumi sui collegamenti
Salve a tutti, posto qui per avere info su una riconfigurazione che vorrei fare sul mio impianto di casa, cercherò di essere breve:
Ora ho collegato le sorgenti audio video in questo modo, i segnali video vanno direttamente nel plasma attraverso cavi HDMI, RGB o normali RCA; mentre i segnali audio vanno all'amplificatore Pioneer attraverso cavi fibra ottica o normali RCA. Il risultato è che quando cambio sorgente mi tocca usare 2 telecomandi, quello dell'ampli per selezionare la sorgente audio e quello del plasma per i selezionare l'ingresso AV.
Detto questo mi piacerebbe riconfigurare i collegamenti in maniera da poter passare sia l'audio che il video attraverso i collegamenti dell'amplificatore, così da poter utilizzare solo un telecomando per cambiare sorgente. Naturalmente l'ampli ha tutti gli ingressi che servono.
Ora il mio dubbio è il seguente: se collego l'uscita HDMI del mio Ampli ad un unico ingresso HDMI del mio plasma posso attraverso quest'ultimo vedere tutti i tipi di segnali video?(intendo sia quelli in alta definizione che quelli in bassa) Il passaggio in più del segnale video che si genera, cioè "Sorgente►Ampli►Plasma" rispetto a quello che oggi utilizzo cioè "Sorgente►Plasma" non pregiudica in alcun modo la qualità delle immagini?
Grazie in nticipo per il supporto :)