Chiedo consigli per gli acquisti impianto HT
Ciao a tutti,
navigando un po' in giro per la rete ho trovato il Vs. forum ed ho subito notato la Vs. professionalità e competenza nel settore audio/video ed è proprio per questo che mi rivolgo a voi.
Avrei bisogno del vostro aiuto e consiglio per la mia "lista della spesa" in quanto neofita nel settore.
Ambiente:
-Ambiente divano di mt 3 x 4 - in un ambiente più grande 7 x 4 (in pratica entrando nella stanza ho la zona divano sulla destra, il resto sulla sinistra).
-Divano fronte mobile TV.
-Pareti molto alte, siamo sui 5 mt.
Cosa ho:
-Tv lcd sony 46 pollici HD ready
-Lettore Blu-ray entry level Samsung (bd-p1580)
-Sky HD
-Pc portatile che spesso collego con HDMI (macbook pro 15'' late 2009)
-"parabolina" audio/video che mi permette di vedere SKY anche in camera da letto (che si trova dalla parte opposta rispetto al tv lcd)
-Nintendo Wii
-Iphone 3g da 16GB che vorrei utilizzare per ascoltare la musica di tanto in tanto
Utilizzo che faccio:
50% Sky HD
10% Wii
20% Blu-ray
20% musica
Cosa mi serve:
A questo punto del mio setup vorrei arricchire il mio impianto di amplificatore e casse.
Girando un po' qua e la, ma principalmente alla MediaWorld, mi è stato proprosta la seguente "lista":
- Onkyo tx-sr607 - EURO 649
- Casse Focal Dome (sistema completo 5.1) - EURO 1.250 circa
Mi è sembrata buona la scelta dell'Onkyo che tra le varie features propone il sistema multi-room, infatti non mi dispiacerebbe portare due diffusori in camera da letto che guardacaso si trova proprio al di la della parete dove è appeso il tv lcd.
Le casse purtroppo non ho avuto modo di poterle provare, ma ho avuto modo di poter ascoltare delle altre Focal (serie Sib se non erro).
L'ampli che ho ascoltato era il 707 ma grandi differenze con il 607 mi è parso di capire che non ci sono.
A detta del ragazzo che ho incontrato li alla MW (che proprio scemo non mi è sembrato :) ) questo era il setup che più veniva incontro alle mie esigenze.
Vincoli:
Ho purtroppo dei vincoli nell'ambiente dove è situato l'impianto che sto realizzando:
- le casse devono essere di piccole dimensioni in quanto lo spazio che ho ai lati del televisore non è molto, la cassa frontale andrebbe poggiata sul mobile sottostante, ma non escluderei di mettere anche quest'ultima a parete sotto il tv in quanto probabilmente acquisterò un B&O beosound 9000 che poggierò proprio lì.
per il canale posteriore inoltre vi dico subito che il divano è praticamente attaccato alla parete antistante il televisore, quindi più piccole sono le casse posteriori meglio è.
NON ho problemi a fare traccie per casa.
- BUDGET: dai 1.600 ai 2.000 euro max... ma proprio max max :D
Sono aperto a tutte le vostre controproposte e critiche...
Sperando di essere stato abbastanza chiaro ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali saranno disposti a consigliarmi.